“DISCOBOOMER”
Discoboomer nasce davanti a un caffè in Puglia, d’estate, mentre la radio passava l’ennesimo brano reggaeton. Discoboomer riflette con toni ironici e dissacranti, pensando anche a “La Grande Bellezza”, sul quotidiano italiano, sulla fruizione della musica, sulla solitudine della folla.
Il pezzo è semplicemente lo spaccato di una società di cui si è coscienti, ma, ancor più, manifesta l’appartenenza ad altro. Lelio Morra torna quindi con un messaggio semplice e chiaro: “non mi va bene ma va bene così”. Nun te regghè più de noi altri.
“Tornare a pubblicare musica con questo brano mi prende bene e mi lascia una sana sensazione di sincerità addosso. Mi affascina anche il giro di studi tra Napoli, Milano e Valencia che ne ha avuto la produzione, ha macinato con me un po’ di chilometri durante la gravidanza. Non sono un boomer, la disco non è la mia religione ma DISCOBOOMER è un modo figo e scanzonato per dire: ciao, sono Lelio Morra, quello nato a Napoli in un giorno in cui nevicava. Sono devoto a Sorrentino e ben (ri)trovati a bordo”
Lelio Morra
DISCOBOOMER Tour
- 3/07 Vulcano – Eolie Music Festival
- 9/07 Milano – Ride
- 14/07 Genzano – Castelli Beer Festival
- 21/07 Roma – Lian Club
- 23/07 Marina di Camerota – Meeting del Mare
- 24/07 Salerno – I Morticelli
- 27/07 Centobuchi (AP)
- 28/07 Napoli – Quartiere Intelligente
- 05/08 Enna – Sorseggio
- 07/08 Sicilia Secret Concert
- 09/08 Ragusa – Pata Pata
- 14/08 Stromboli – La Libreria
Segui e Ascolta Lelio Morra su:
Spotify
Instagram
Facebook