MITCHO pubblica su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 3 maggio, “ROMA BRUCIA”, il nuovo singolo distribuito da Platino (licensed by Believe).
Dopo la pubblicazione del suo primo EP in Italiano “NEMESI”, il cantautore romano torna con una speciale bonus track e presenta, contestualmente, la sua prima parte di live tour organizzato nel Nord Italia.
“ROMA BRUCIA” è il brano che corona il grande lavoro di MITCHO in “Nemesi”, un brano dalle tinte delicate e malinconiche che trasporta immediatamente l’ascoltatore nell’immaginario del cantautore Romano. In “ROMA BRUCIA” MITCHO ritrova la massima espressione e regala al pubblico la sua parte più intima e delicata con cui viene naturale identificarsi.
“ROMA BRUCIA” rappresenta così la conclusione naturale di un capitolo importante della carriera di MITCHO, che attraverso la sua poetica ispirata, ci regala un dolce arrivederci accompagnato da sonorità acustiche e cantautorali che portano la firma inconfondibile del talentuoso producer Francesco Priolo.
“Roma Brucia è stata la canzone sfuggita a Nemesi. Non riuscivo a collocarla, mi sembrava che abbracciasse tutte le altre canzoni e allo stesso tempo non ne facesse parte. E’ forse la punta di diamante cristallina di tutto ciò che nel album viene sfiorato ma mai messo a fuoco.”
– dichiara MITCHO descrivendo il nuovo singolo.
“Ricordati il mio nome, che devo quasi andare – Mentre Roma Brucia, lentamente”: “ROMA BRUCIA” è quindi una dichiarazione di intenti di MITCHO, una partenza, fisica o metaforica, che racchiude tutto il grande lavoro portato avanti negli ultimi anni dal brillante artista. Un 2024 prolifico per MITCHO, che adesso è pronto ad inaugurare una nuova stagione in cui incontrerà finalmente il suo pubblico per abbracciarlo attraverso le sue canzoni e cominciare a sognare un po’ insieme.
Il prima parte del tour “NEMESI” partirà ufficialmente il 3 maggio da Milano, con un’esibizione live presso l’Ostellobello in Duomo. Le date successive si terranno il 04.05 a Como (Ostellobello), il 19.05 a Trento (Malga Cambroncoi) e infine il 23.05 a Torino (Comala).