Nasce da una lettera “Prega un po’ anche per me”, il nuovo singolo e video di Don Marcello feat. Daniela Tassan. Gli abbiamo rivolto qualche domanda.
Ciao Marcello, raccontaci qualcosa del tuo nuovo video
Oggettivamente un gran lavoro e Mario Orman (videomaker) ha fatto miracoli!!La scelta del bianco e nero è stata azzeccatissima, e riprodurre in video una lettera così intensa e pesante non era facile, ma Orman è riuscito a entrare perfettamente nella storia, sfoderando una fotografia e riprese che solo i grandi videomaker riescono a riprodurre. Anche la Tassan è stata incredibile nella sua interpretazione cinematografica.
Come nasce il nuovo brano?
PREGA UN PO’ ANCHE PER ME nasce da una lettera durissima di 3 pagine che Laura, la compagna che avevo nel 2000, mi scrisse dopo che decisi di lasciarla improvvisamente per
un nuovo amore. Nuovo amore che ha portato una figlia ma che non ha retto nel tempo.
A questo punto la lettera, tenuta nel cassetto per vent’anni, ha trovato il “momento perfetto” per la pubblicazione; tagliati i contenuti più intimi, ha trovato la sua luce.
Che rapporto ti lega a Daniela Tassan?
La collaborazione con Daniela è stata casuale; nella primavera del 2022 sono andato a
vedere uno spettacolo musicale, più che altro per accompagnare un amico. Il fato volle che in quella serata si esibiva anche la Tassan, e rimasi colpito dalle sue capacità e interpretazioni vocali. Proprio in quel periodo stavo cercando la voce femminile per PREGA UN PO’ ANCHE PER ME… e così è nato il feat…. e che feat…
Chi sono gli altri musicisti che suonano nella canzone?
La Tribù di Don Marcello è sempre ricca di collaborazioni(da qui, Tribù)e per PREGA UN PO’ ANCHE PER ME hanno suonato Maurizio Vercon, chitarrista virtuoso e con grande gusto musicale (Maurizio collabora con artisti di fama mondiale), Frank Get al basso e ritmica acustica, e infine Giulio Roselli, batteria, una personalità e sensibilità fuori dalla norma. Andrea Bondel all’Hammond e alla “cura” del brano presso il suo Fandango Studio(Trieste).
Hai altri singoli in arrivo?
Singoli??La prossima estate potrebbe esserci una grande clamorosa sorpresa!!Sto lavorando su una cover famosissima ma rivisitata completamente, un tormentone rock estivo. La priorità per il 2023 rimane la pubblicazione dell’album doppio “Cinquantuno/51” (un mix di demo rimasterizzati, live, alcune cover e inediti). Diciamo che 51 è una sorta di fine Primo tempo, mezzo secolo di vita rimpastato e riveduto nei suoi momenti più significativi.