Donare il sangue è un gesto semplice e veloce, ma di grande valore: una mission che da tempo DonatoriNati porta avanti su tutto il territorio nazionale. Un impegno straordinario che quest’anno riguarderà anche domani 12 Aprile, giorno dedicato alle celebrazioni per il 171esimo Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. DonatoriNati, infatti, ha organizzato per tale circostanza, in tutta Italia una serie di iniziative in linea con l’esserci sempre della Polizia di Stato.
Roma, Frosinone, Milano, Imperia, Padova, Treviso, Bologna, Piacenza ,Firenze, Grosseto, Cesena, Pescara, Campobasso, Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, Bari, Andria, Lecce, Reggio Calabria, Siracusa e Cagliari saranno le città in cui i DonatoriNati saranno presenti con stand informativi e raccolte straordinarie di sangue.
“Rivolgo un appello accorato ai giovani affinché impegnino parte del loro tempo e delle loro energie per scoprire quanto può essere profondo il significato del verbo donare. Ampio è il sentimento dell’altruismo ed immensamente grande l’aiuto che concretamente si può dare al prossimo diventando donatori. La Polizia di Stato da tempo promuove e sostiene un gesto così nobile e spesso indispensabile“- afferma il
Presidente Nazionale DonatoriNati Claudio Saltari.
Domani 12 aprile in piazza di Spagna a Roma, alle ore 12.30 presso lo stand dei DonatoriNati l’attore Can Yaman farà un appello alla donazione di sangue e la sua promessa di donazione.
Can Yaman attore turco da sempre vicino alle iniziative della Polizia di Stato, sta promuovendo il Break the Wall tour che sul territorio nazionale sta raccogliendo fondi e sostegno a favore dell’Istituto di neuropsichiatria infantile di via del Sabelli per dare un aiuto concreto agli adolescenti in crisi.