E’ uscito venerdì 5 maggio 2023 il nuovo EP de Il Vertice dal titolo “Quando te ne andrai”. Una raccolta di 5 tracce rigorosamente rock realizzata con la produzione di Marco Ulcigrai, con cui la band si fa strada nei pensieri che ci attraversano la mente ogni qualvolta che rinunciamo a vivere il presente per la paura della perdita.
Qual è stato il momento che vi ha fatto capire che era ora di iniziare un progetto musicale insieme?
Il momento esatto deve essere stato durante la prima prova tutti e cinque al completo, ci siamo trovati da semisconosciuti in saletta con l’idea di fare qualche cover per scaldarci, fu lì da subito che uscirono i primi: “Ragazzi ho scritto questo testo con questa melodia”. Alla fine della serata ci siamo resi conto che avevamo qualcosa da dire e le cover non sarebbero state nei nostri piani
Raccontateci “Quando te ne andrai” in qualche riga.
Quando te ne andrai parla di nostalgia del futuro, di un qualcosa il quale siamo certi accadrà e per cui bisogna prepararsi ad affrontarlo.
È il brano che racchiude tutto questo EP che si basa su sensazioni e pensieri malinconici ma allo stesso tempo positivi.
Qual è l’aspetto della vostra musica di cui siete più fieri?
L’aspetto per il quale siamo più fieri oggi riguardante la nostra musica è certamente il nostro sound, sopratutto grazie alle produzioni di Marco Ulcigrai che è riuscito a mescolare i nostri gusti e fare uscire quello che stavamo cercando.
Qual è invece il vostro tallone d’Achille, l’aspetto su cui sentite di dover migliorare?
Probabilmente la cosa sulla quale migliorare è la parte di comunicazione social, al giorno d’ oggi questo lato della musica è importante ma tante volte ci sembra tolga spazio alla sostanza.
Come sperate di continuare la vostra esperienza musicale?
In questo momento speriamo di poter suonare su più palchi possibili e far sentire anche dal vivo questo disco frutto di mesi di lavoro.