Dov’e’ il pollice?

Dov’e’ il pollice? –  Laura Marcora e I Piccoli Cantori di Milano presentano Dov’è il pollice?

Libro e cd con illustrazioni di Nicoletta Costa

 

 

Il 17 novembre uscirà Dov’è il pollice?, un libro tutto dedicato ai bambini, per crescere e imparare divertendosi. E’ uno dei giochi cantati più diffusi per imparare a conoscere e nominare le dita. I bambini, rispondendo alla domanda – Dov’è il pollice? Dov’è l’indice?… – faranno apparire davanti ai loro occhi i diretti interessati dell’una e dell’altra mano. Leggere, cantare, guardare e animare la storia offrirà un’esperienza preziosa, di conoscenza ed esplorazione. Un libro didattico, adatto alle scuole primarie dell’infanzia.

 

 

Il libro a cura di Laura Marcora e  Piccoli Cantori è illustrato da Nicoletta Costa, disegnatrice universalmente amata dai lettori grandi e piccoli. Per Gallucci ha già illustrato, tra gli altri, i best-seller Via dei Matti, 44 gatti e Il gatto di Beethoven.

 

 

16 pagg. a colori, 16 x 18 cm, tutte cartonate euro 7,90

ISBN 978-88-6145-227-5

 

nuova collana gli Abbecelibri, a forma di casetta

 

 

Il coro “I Piccoli Cantori di Milano” è nato nel 1964 da un’idea di Niny Comolli, ideatrice nel 1959 del 1° Festival di canzoni per bambini che, dall’anno seguente, fu chiamato “Lo Zecchino d’oro”. Dal 1985 la direzione è curata da Laura Marcora, musicista e nipote della fondatrice. Tra gli altri, il coro ha accompagnato in questi anni Michael Jackson, Phil Collins, Zucchero, Adriano Celentano, Nicola Piovani, Jovanotti, Gianna Nannini.

Articolo precedenteIn manette il pensionato dedito alla pesca nella cassetta delle offerte
Articolo successivoIl chitarrista, compositore e cantante Chico Pinheiro a La Casa del Jazz di Roma