Due bandi della Provincia di Roma per imprese e professionisti – Sostenere le imprese creative e incoraggiare la nascita di nuove aziende. È l’obiettivo della Provincia di Roma che lancia cinque nuove iniziative per le imprese e i professionisti. Ecco tutte le informazioni.
‘Fondo per la creatività’ con uno stanziamento di 500mila euro
Con la Camera di Commercio di Roma
Scadenza: 29 febbraio 2012
Il bando, giunto alla terza edizione, favorisce la creazione e l’avvio di micro, piccole e medie imprese ad alto contenuto creativo e innovativo. Architettura, arte, artigianato artistico, disegno industriale, moda, pubblicità e comunicazione, fotografia, editoria, audiovisivo sono i settori coinvolti dal progetto.
Informazioni: servizimprese@provincia.roma.it
Il bando e tutti i moduli possono essere scaricati dal seguente indirizzo http://www.nicolazingaretti.it/highlights/fondo-per-la-creativita-ecco-il-bando/
‘Promotori tecnologici per l’innovazione’ con uno stanziamento da 254mila euro
Con la Camera di Commercio di Roma
Scadenza: 29 febbraio 2012
E’ destinato a favorire l’incontro fra ricercatori e piccole e medie imprese con la realizzazione di progetti d’innovazione tecnologica che permettano la nascita di nuove imprese capaci di creare sviluppo e posti di lavoro. Il progetto, alla terza edizione, vuole contribuire all’innovazione imprenditoriale e all’impiego di personale altamente qualificato.
Informazioni: info@officinainnovazione.it
Il bando e tutti i moduli possono essere scaricati dal seguente indirizzo
http://www.nicolazingaretti.it/highlights/fondi-per-ricercatori-con-voglia-di-impresa/
“Per far ripartire l’economia è necessario puntare sulla creatività e sull’innovazione – ha spiegato il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti – non possiamo contemplare la crisi e con queste iniziative ci assumiamo la responsabilità di scelte e fatti concreti”.