Duramadre, il primo disco solista di Eva, la voce dei Prozac è in uscita – Il 24 aprile esce “DuraMadre”, il primo disco solista di Eva, voce indimenticabile dei Prozac+ e storica componente dei Rezophonic. Educata a punk e musica classica, Eva si presenta sulla scena come una voce fuori dal coro nel panorama musicale italiano.
È attualmente in rotazione radiofonica il brano “Cadono Nuvole”, primo singolo estratto da “DuraMadre”.
“DuraMadre non è nato come un concept album, è venuto definendosi storia dopo storia, un pezzo dopo l’altro, eppure le tracce portano verso una destinazione comune – racconta Eva in merito al suo nuovo progetto discografico – Ogni brano è così un quadro, descrive lo spazio di un momento di un periodo, uno stato d’animo o la sua esplorazione, la rabbia, la delusione, il dolore, il sogno, l’energia, il fuoco, la passione…in una parola, la vita.”
La produzione artistica di “DuraMadre” (distribuzione Halidon) è di Max Zanotti (ex Deasonika). L’album è stato registrato e mixato al GreenRiver Studio di Cavaria (VA) da Gionata Bettini, con Tancredi Barbuscia come assistente in studio. La masterizzazione è stata effettuata da Antonio Baglio presso il Nautilus Mastering Studio di Milano.