Stefania Altomare ci regala una nuova ballad di Rock Acustico dal titolo “Winter”, una canzone d’amore Universale che auspica la fine dell’Inverno che stiamo attraversando.
In uscita il primo dicembre a mezzanotte, la nuova canzone di Stefania Altomare già prometteva di regalare brividi ed è stata accolta dagli ascoltatori più affezionati come “ la canzone che fa sognare” .
La release è stata accolta da un visibilio di “In bocca al lupo” e dai complimenti da parte degli addetti ai lavori che reputano ottimo l’arrangiamento e la produzione.
“Winter” è stata scritta, arrangiata da Stefania Altomare, la produzione è spontanea e molto poco geometrica, di ampio respiro come il suo significato, reso esplicito sotto ogni forma: da un cantato soul molto libero alla sessione ritmica tipicamente Britpop.
“Come sentirete è una di quelle canzoni che nascono osservando la natura e dando sguardi anche ad orizzonti lontani”
“You’ve got to give it a try” è il nuovo mantra della Stagione Natalizia, si ripete nel ritornello e nello special , stagliandosi su un wall-of-sound (tappeto di cori) nel quale tutto finirà per il meglio.
“Winter” è un inno di luce e speranza ” ed è stata scritta pensando a quelle persone che a volte restano chiuse nel freddo della loro solitudine; è un inno che esorta a dare una possibilità a quei cambiamenti che ci sembrano impossibili. Winter promuove il disgelo fuori e dentro di noi” racconta Stefania in una sua diretta IG.
Il brano è in Heavy Rotation sulle migliori Emittenti Radio Web ed FM
Stefania Altomare è una cantautrice, polistrumentista e producer Indipendente.Già finalista nazionale al Sanremo Rock & Trend e due volte finalista nazionale all’ I-Tim Tour Estate, è stata semifinalista del concorso nazionale britannico Open Mic UK che si è svolto nella città dei Beatles,ed ha condiviso lo stage con Artisti locali della Liverpool Acoustic Scene.
Ha presentato i suoi brani originali nel programma “Ticket to Ride” di Ugo Coccia su Rai Radio Live nel gennaio 2020, e nel 2021, scelta direttamente dalla commissione artistica a fronte di oltre 12 mila iscrizioni, si è esibita tra i finalisti al Live Tour di Sanremo Rock & Trend 2021 , è stata in gara tra gli Artisti scelti per il “Premio Giovani di Amnesty 2023” ed ha all’attivo numerose collaborazioni con grandi Artisti ed Emergenti della Musica Italiana.
SEGUI E ASCOLTA QUI STEFANIA ALTOMARE