E’ uscito il videoclip mdi “Cristallo onirico”, nuovo singolo di Lo

Oggi esce il videoclip, diretto da Fabio Riccobono, di “Cristallo onirico” (Fastmusic), nuovo singolo di Lo, pseudonimo della cantante siciliana Lorena D’Alia, già disponibile in digitale (ascolta qui) ed estratto dall’EP uscito a gennaio 2024. Il video è stato premiato come premiato come “Best first work” aglEurope Music Video Awards

GUARDA VIDEOCLIP

Cristallo Onirico” dipinge un quadro emotivo suggestivo di una storia d’amore intensa ma finita. L’artista descrive così il videoclip: “La trama che ho interpretato, attraversa le varie fasi del dolore e della riconciliazione con sé stessi, usando l’arte e la natura come sfondi per esplorare ed esprimere i sentimenti più profondi. È un contesto per esplorare temi universali come l’amore, la perdita e la guarigione attraverso l’immaginario visivo ed è dedicata a tutte le persone innamorate che sono state lasciate e hanno attraversato il tormento descritto nel videoclip”.

Il singolo parla di un amore impossibile, – afferma Lo – di tutta la sofferenza che si prova quando si ama tanto, troppo, ma si viene lasciati e ti ritrovi all’inferno ricordando i momenti passati supplicando il cielo che la persona amata torni, ma non torna e giuri a te stesso di non dire mai più ti amo per non soffrire più”.

“Lo”, classe 1987, è il nome d’arte di Lorena D’Alia: “La musica in particolar modo è quell’ossigeno che le permette di respirare e vivere anche quando le nubi oscurano tutto – racconta -. La musica è necessità e scopo di vita potere arrivare anche ad una sola persona nel tentativo di potere cambiare anche un solo individuo facendolo riflettere anche sull’importanza delle parole e dei sentimenti.”

Il testo di “Cristallo onirico” è stato scritto da Gabriella CanèAndrea Gioè e Lorena D’Alia, mentre la musica da Giuseppe Silipigni e Andrea Gioè. Arrangiamenti e Mixage a cura di Salvo Perino ed edizioni di Magilla Spettacoli.

Link social:

SPOTIFY

Articolo precedenteTeatro Tor Bella Monaca di Roma, gli spettacoli in scena dal 24 al 29 settembre
Articolo successivoL’ultima eudaimonia, la mostra personale di Brigitta Rossetti ai Musei Civici di Palazzo Farnese di Piacenza