Durante l’ultima Blind Audition, il giovane cantante e youtuber romano convince J-Ax e entra nel team Loser
Edo Sparks, nome d’arte di Edoardo Esposito, l’autore del seguitissimo canale Youtube “RobaVecchia”, sarà tra i concorrenti dell’edizione 2015 di “The Voice of Italy”.
Durante la Blind Audition di ieri sera mercoledì 25 marzo, il giovane cantante e youtuber romano si è aggiudicato uno degli ultimi posti disponibili per partecipare al talent di RaiDue, cantando la sua versione acustica di “Hey Ya” degli Outkast.
A premere il pulsante e a far girare la poltrona, è stato J-Ax, l’unico dei quattro giudici ancora di spalle per non aver ancora completato il proprio team di cantanti. Due erano i posti ancora disponibili e uno di questi è stato conquistato da Edo Sparks che entra così ufficialmente a far parte del team Loser.
“Tu sei quello che voglio nel team Loser, uno capace di far saltare la dentiera alla musica italiana! – ha esclamato J-Ax al termine della sua esibizione sul palco di TVOI – Questa versione di “Hey Ya” degli Outkast è fantasiosa, eseguita in maniera impeccabile, stilosa, originale!”.
Non solo J-Ax, ma anche gli altri giudici e il pubblico hanno particolamente apprezzato la performance di Edo Sparks.
“Sono felicissimo di essere nel team Loser, seguo J-Ax da quando ero un bambino: il primo cd che ho acquistato in vita mia è stato “Così com’è” degli Articolo 31. È grazie a J-Ax se mi sono avvicinato al rap italiano – ha affermato Edo Sparks al termine della puntata di TVOI – Il rap è un genere che ho sempre apprezzato, di recente ho iniziato ad inserire pezzi rappati nei miei spettacoli dal vivo e a coverizzare pezzi rap su Youtube. Voglio crescere sotto questo aspetto e J-Ax è la persona più adatta per aiutarmi in questo”.
“La Blind Audition è stata un concentrato di emozioni – racconta Edo Sparks – sono salito sul palco col pubblico in silenzio e i giudici sulle sedie, mi sono esibito per loro. Il momento più bello è stato ovviamente quando la sedia di J-Ax si è illuminata e si è girata verso di me, perché voleva dire che avevo passato un provino così duro. È stata una grossa soddisfazione, un sogno che si è avverato!”.
“Cosa mi aspetto da “The Voice of Italy”? Mi aspetto di crescere come cantante e come professionista della musica – conclude Edoardo – misurarsi con uno show del genere non può che farti crescere come artista. Mi aspetto inoltre di arrivare a molte persone e far conoscere a tutti il mio progetto musicale”.
Superato il primo step della Blind Audition, adesso Edo Sparks si prepara ad affrontare le Battle nelle prossime puntate.