Elena Donati: la nuova collezione in argento Why Not

Elena Donati, designer romana di nascita, londinese prima e ora milanese d’adozione, dopo il grande successo ottenuto nella Capitale nell’ultima edizione della Roma Jewerly Week appena conclusa – con un premio a suo nome dedicato agli artisti internazionali e una sua esposizione personale ai Mercati di Traiano – presenterà a Milano il prossimo 12 novembre la neonata collezione in argento Why not.

Un evento esclusivo nel salotto della designer, nel quadrilatero della moda e del fashion per eccellenza milanese, dedicato alla stampa, agli “addetti ai lavori” e ai best buyer del brand, dove all’iconica linea Just for You – già protagonista di un evento luxury nella splendida cornice dell’Hotel de Russie di Roma – fatta di pezzi unici, preziosi in oro, titanio, diamanti e smeraldi, verrà affiancata la new entry in argento 925.

Una collezione in solo argento, che è tornato prepotentemente di tendenza, senza pietre, con una finitura super lucente.

Un brand tendenzialmente giovane, che nasce nel 2021 e che fonde due grandi passioni della designer: la natura e il design, non a caso il suo marchio distintivo è proprio un fiore stilizzato.

Collezioni in oro 9 e 18 carati, impreziosite da pietre preziose, semipreziose e perle, mescolate con materiali “non convenzionali” come l’ebano e la pelle, in un mix & match di grande impatto visivo.

Elena Donati è già un brand affermato nei mercati internazionali sia europei che extraeuropei, sino ad arrivare in Canada e Messico.

Una passione quella di Elena Donati che ha radici lontane, dai suoi studi di interior design e, successivamente, alla sua formazione all’Accademia del Gioiello Contemporaneo K2.

Un’attività sempre in progress, fatta sempre di spasmodica ricerca e sperimentazione che portano Elena Donati a creare gioielli unici, alcuni personalizzabili che esulano dal campo del semplice accessorio e diventano oggetti di lusso timeless.

Per una donna determinata, che ama indossare creazioni uniche, preziose che siano il suo inconfondibile segno distintivo.

Il suo profondo amore per la vita e le sue passioni sono evidenti nel suo lavoro. Il segno distintivo di Elena Donati è il suo uso innovativo di materiali sia preziosi che non preziosi, spesso ispirato dai colori e dalle forme delle pietre. I suoi design moderni, leggeri ed eleganti sono adatti all’uso quotidiano, incarnando la sua visione di combinare bellezza e praticità.

Elena mira a offrire gioielli che siano un’espressione unica di individualità e arte.

Per tutte le info: https://elenadonati.eu/

Articolo precedenteDebutta tra gli applausi “Come ogni mattina”, mediometraggio che arriva nelle sale con Vanessa Gravina e Leandro Amato scritto e diretto da Claudio Rossi Massimi