L’alba è il nuovo singolo di Eman disponibile tutte le piattaforme digitali per Mescal. Prodotto da SKG, il brano ha come protagonista la libertà incarnata in una donna da conquistare in una notte estiva. Una danza notturna un ballo frenetico intorno a un falò per scacciare le nostre paure di fronte a un cambiamento e spronarci a lasciarsi andare.
Abbiamo chiesto ad Eman di rispondere alle nostre domande:
Ciao e benvenuto, la protagonista de L’alba è la libertà sotto forma di donna. Come mai questa scelta e cosa rappresenta per te la libertà?
Quando mi innamoro di certi concetti mi piace parlarne come se fossero donne. la libertà è importante e quello che mi chiedo ne L’alba è se liberi lo siamo veramente.Dentro di me c’è una battaglia quotidiana e spesso mi rispondo di no, specialmente dopo gli obblighi che ci sono stati imposti a causa della pandemia.
Essere liberi nel campo musicale cosa significa nel 2022? Ti senti libero di esprimere la tua arte?
Artisticamente mi sento estremamente libero, non mi preoccupo di far parte di un genere o di fare musica per entrare in playlist, faccio quello che mi piace, scrivo
quello che mi va di scrivere. Vedo solo artisti che provano ad omologarsi ed emulare qualcun altro.
Il pezzo precedente Cobalto da quali episodi è stato ispirato? Che critica sociale nasconde?
perché mi sentivo svuotato dell’energia che può darti solo un concerto dal vivo. Il mio ritorno credo sia stato percepito positivamente, ho ricevuto molto affetto ed
entusiasmo.