Emanuele Scataglini: “Beyond Borders”

THE CAROUSEL”, è il nuovo visionario progetto musicale di Emanuele Scataglini dedicato all’idea del viaggio, suddiviso in quattro diversi capitoli.

IV CAPITOLO – BEYOND BORDERS

Cosa è il “confine”? È la muraglia di Montale, il muro di Roger Waters, la trincea di Ungaretti, la siepe di Leopardi. Ma sono anche le paure, le fobie, le insicurezze. È ciò che vogliamo superare ma allo stesso tempo trattenere.

Il confine è una linea invisibile che diventa visibile grazie ad un ostacolo.

Ed è proprio dall’incontro degli opposti che spesso nasce qualcosa: luce e buio, amore e odio, bene e male, vita e morte.

Attraverso tre nuove canzoni: “Song Of Distance”, “The Gate” e “The Valley”, Emanuele Scataglini ci racconta “la linea di confine” che è dentro di noi, quella linea che a volte sembra essere invalicabile, ma che proprio grazie al viaggio possiamo imparare a superare.

Perché conoscere la propria “linea di confine”, i propri limiti, può aiutarci ad affrontare l’ignoto, spingendoci ad uscire dalla nostra zona di comfort per confrontarci con l’altro e procedere verso le nostre mete con positività, come esseri umani migliori.

BIOGRAFIA

Artista poliedrico e multidisciplinare, classe 68, Emanuele Scataglini, unisce lo studio teorico alla pratica artistica. Ha lavorato come compositore e sound designer per diversi brand, tra cui Marni, Margiela, Moleskine e Yoox. Fondendo la sua ricerca musicale personale alla composizione di colonne sonore, performance, spettacoli di danza e installazioni. Segue, quindi, per la sua musica, il flusso dell’emozione che lo porta a fare incursioni nel teatro, nella canzone e nella musica contemporanea.

Articolo precedenteSimone Pastore – Semplice 10th Anniversary
Articolo successivoL’alternative rap di 1989 torna con il nuovo album “Euphoria – il problema sono io”