Emmelle conquista il concorso europeo Polyglot

La cantautrice molisana Emmelle (aka Mariangela Leggieri) è una delle giovani artiste emergenti più talentuose e continua ad avere riconoscimenti per la sua musica, anche a livello internazionale.

Il suo celebre brano “Pezzi di vetro”, che non esce più dalla testa soprattutto nella versione Rmx (realizzata con il produttore di fama nazionale Mastermaind), continua infatti a superare le aspettative: è infatti proprio con questa canzone che Emmelle ha conquistato Polyglot, uno dei concorsi più importanti a livello europeo che premia artisti e autori, portando la loro arte oltre i confini.

Emmelle si è classificata tra i 10 migliori autori in Italia a livello europeo, segnando l’ennesimo traguardo importante in una carriera in costante crescita.

CHI È EMMELLE
Mariangela Leggieri, classe 1993, vanta già un curriculum di spicco. Ha partecipato infatti (classificandosi in semifinale) a concorsi di rilievo come Premio Lunezia, Ciao Dalla, Tour Music Fest e Hyundai Music Awards (solo citandone alcuni). Ne ha poi vinti altri, tra cui il contest di YouSound di Radioitaliasolomusicaitaliana e il talent di Radio 105 #tusiquequebravo. Vanta poi collaborazioni con produttori, autori e artisti di fama nazionale, riconoscimenti e grandi risultati in termini di classifiche e streaming.
Ha partecipato anche ad uno dei talent nazionali e internazionali di Mtv (mtvcotm) dove durante il percorso arriva con le sue cover ai primi posti in classifica ottenendo quasi 1milione di votazioni ascoltato dalla commissione di Mtv e da artisti internazionali come Bebe Rexha, Lucas Grahm, Jonas Brothers, Shawn Mendes, Dua Lipa ecc.

EMMELLE SUI SOCIAL
Instagram – https://www.instagram.com/emmelle_official/
Spotify – https://tinyurl.com/EmmelleSpotify

Articolo precedenteArriva in sala “Come ogni mattina” con Vanessa Gravina e Leandro Amato, scritto e diretto da Claudio Rossi Massimi. Una storia fatta di cuore, empatia e complicità
Articolo successivoGipsy Kings by André Reyes, unica data italiana a Taormina