Enigmi e misteri tra archeologia e astronomia giovedì al Chiostro del Palazzo del Governatorato di Ostia – “L’altra faccia della luna” è il titolo dell’iniziativa che si terrà giovedì 19 settembre al Chiostro del Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X di Roma dalle ore 18.00.
Con il sottotitolo “…tra enigmi dell’archeologia e i misteri dell’astronomia”, l’evento, organizzato dall’Assessore alla Cultura, Sport e Grandi Eventi e dal presidente della Commissione Sociale Alessandro Nasetti, “per vedere il mondo con occhi diversi” è in sostanza un viaggio attraverso enigmi e misteri irrisolti e vede la presenza di relatori del calibro di Cinzia Baldini, Stefano Nasetti e Giovanna Arciprete.
Con i loro interventi, sarà possibile sviscerare fatti e miti del passato che continuano a riflettersi sul presente e si proiettano verso il futuro.
Si parlerà di antiche visioni dell’Universo, del rapporto tra i corpi celesti e le divinità con Giovanna Arciprete. Ed ancora di archeologia/astronomia misteriosa con Stefano Nasetti, esperto di astronomia, informatica tecnologie e biotecnologie, fisica e sociologia. Cinzia Baldini affronterà invece alcune teorie e relazionerà sulla formazione del sistema solare e e l’impatto cosmico.