Enjoy Sicily

Enjoy Sicily – 22 luglio 2017 La Maladolescenza, collettivo di videomaker e associazione culturale attiva a Milano , dopo la Rassegna dedicata al Cinema Indipendente torna a Lambrate con una serata dedicata alla Sicilianità: aperitivo siculo, musica popolare e proiezione del cult movie “Tano da morire” presso l’Auditorium Stefano Cerri. La parte culinaria è curata dal Joy, locale inaugurato l’anno scorso che è diventato un punto di riferimento per i giovani della zona organizzando eventi culturali e musicali presso il cortile della Biblioteca.

PROGRAMMA – BAR E PROIEZIONE

Dalle h.19.00 saranno disponibili presso il cortile interno dello spazio del JOY due classici estivi: Granita (limone e fragole) e Vodka & Melone! Sempre dalle h.19.00 alle h.21.30 avrà luogo un aperitivo tutto siculo: pane cunzatu, pasta alla norma, frinza, tortino alle alici e neonata (alias “bianchetti”);

Alle h.20.00: presentazione e proiezione del lungometraggio palermitano: “Tano da morire” (1997) della regista milanese (e siciliana d’adozione) Roberta Torre. Noto anche come “il primo musical sulla mafia” il film vincitore di due David di Donatallo è ispirato ad una storia vera, l’omicidio di Tano Guarrasi, macellaio di Palermo per copertura, ma importante esponente della mafia; la drammatica vicenda viene raccontata con toni comici e decisamente grotteschi alternando balli stile “La febbre del sabato sera” (accompagnato dalla canzone Simme ‘a mafia) e più contemporanei musicalità rap (‘O rap ‘e Tano, appunto). Ingresso libero.

Per approfondimenti sul film: http://www.robertatorre.com/?p=599 

PROGRAMMA MUSICALE

h.22.00 | h.00.00: musica popolare e tarantella siciliana con il complesso “Syrah”

h.00.00 ! h. 0.3.30: Funky House & Afro Beat con Dj Set dei “Saafaari” 

Musica, aperitivo e cinema siciliano al Joy Bar

dalle h.19.00 alle h.03.30

Via Valvassori Peroni 56

Articolo precedentePlanet Funk, You can be, esce per Universal il singolo e il video clip
Articolo successivoPreghiera di un uomo che cade dalle nuvole