ERO-TIC di nuovo in tour! Dopo la prima tappa internazionale alla London Art Week in collaborazione con Fondantico di Tiziana Sassoli, il progetto, nato da un’idea di Alberto Cassano e realizzato da quattro artisti che si sono ritrovati intorno all’intrigante e difficile sfida di rappresentare il sentimento dell’amore e l’irresistibile impulso della passione, torna in Italia e precisamente a Milano con diversi appuntamenti nel mese di Novembre.
I lavori di Daniela Novello, Patrizia Novello, RUFOISM (Marco Perroni) e Nicola Villa nati da una comune ricerca artistica sull’immaginario erotico saranno in mostra dal 6 al 25 Novembre presso la Galleria Question Mark, “luogo” di riflessione e di dialogo sull’arte, con particolare attenzione alle nuove ricerche e dei nuovi percorsi che si sviluppano in ambito artistico all’interno di contesti urbani. In occasione dell’esposizione milanese verrà presentata l’edizione limitata del catalogo pubblicato da emuse.
Il secondo appuntamento meneghino nasce proprio in collaborazione con questa casa editrice indipendente nata nel 2013 ed entrata nel complesso panorama editoriale italiano mossa dal desiderio di avventurarsi liberamente e con curiosità alla ricerca di nuovi modi di fare editoria, di percorsi e prodotti innovativi ancora sconosciuti, sfruttando al meglio le risorse tecnologiche digitali.
emuse parteciperà alla settima edizione di BOOKCITY MILANO che si svolgerà dal 15 al 18 Novembre, manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana, presentando la pubblicazione ERO-TIC che, oltre a documentare tutte le opere realizzate da Daniela Novello, Patrizia Novello, RUFOISM (Marco Perroni) e Nicola Villa, raccoglie testi di Michele Tavola scritti a margine dei lavori di ogni artista, brevi racconti liberamente ispirati alle immagini, indipendenti l’uno dall’altro, ma che, letti in sequenza, compongono un’unica storia.
Da segnare in agenda l’evento di venerdì 16 Novembre alle ore 17 presso il Circolo Filologico Milanese – Sala Studio, durante il quale il critico d’arte Michele Tavola dialogherà con gli artisti.
Un Novembre ricco di appuntamenti per ERO-TIC, in preparazione alla seconda edizione in programma sempre a Bologna in occasione di Arte Fiera 2019.