Esce per Chinaski Lo Spettro – Storia di Fabri Fibra, biografia definitiva del rapper di Senigallia

Esce per Chinaski Lo Spettro – Storia di Fabri Fibra, biografia definitiva del rapper di Senigallia. Il prossimo 30 novembre esce Lo Spettro – Storia di Fabri Fibra, edito da Chinaskiedizioni, la biografia definitiva del rapper di Senigallia che porta la firma di  Episch Porzioni. Il libro ripercorre la vicenda umana e artistica diFabri Fibra, da Senigallia alla cima della classifica, dalla provincia fino a diventare il portavoce più autorevole del rap italiano. he piaccia o meno, Fabri Fibra è l’unico artista che al giorno d’oggi può permettersi di dire, parole sue, il cazzo che gli pare.

Una storia umana e artistica unica nel suo genere, una storia che merita di essere raccontata. Episch Porzioni ripercorrere tutta la carriera di Fibra, recensendo tutti i suoi dischi, intervistando lui, la sua manager e tracciando un definitivo spaccato di storia dell’artista e di tutto il genere rap in Italia. Il rapper parlando di questo libro: a me questo libro piace per come è scritto, l’approccio è molto originale, per certi versi anche romanzesco. Viene descritta una parte fondamentale del mio immaginario musicale.

Epìsch Porzioni mangia pane e musica. Ha pubblicato, fra i tanti suoi libri: Trent’Anni in Levare (insieme a Bunna e Madaski degli Africa Unite), Il Caso Cobain e Rock is Dead (con F.T. Sandman), da cui è tratto l’omonimo programma in onda su Radio Popolare. Al mondo chiede di essere amato, ma da distante.

Articolo precedentePoesia, arriva il VI Premio Internazionale di Poesia A.S.A.S. 2018
Articolo successivoAstrid’s Saints. I Santi di Astrid da New York Atterrano a Napoli