Esce “Il Ritmo”, il nuovo EP di Lu Scurpiddu e Amazing July

Dalla voglia di creare qualcosa di nuovo nasce “Il Ritmo”, EP che esplora i punti di contatto tra le esperienze musicali di due musicisti dal background distinto.

Lu Scurpiddu è il nome che prende per questo progetto il rapper Doppia Erre, già conosciuto nella scena hip hop, che ha deciso di esplorare sotto questa firma sonorità e commistioni diverse, collaborando con la cantante Amazing July, trovando il punto di incontro tra le diverse influenze e sonorità in una commistione di reggae, dancehall e potenti flow rap.

Il disco vuole intrattenere ma anche parlare apertamente, passando da pezzi come “Bubblegum”, che denuncia la terra di plastica a doppio senso in cui viviamo alla più emozionante “Fotoricordo”, che evoca il passato e le storie di chi lo ha attraversato.

I due musicisti hanno fatto della schiettezza e della narrativa il punto focale dell’EP;
Hanno commentato l’uscita dicendo:

“Il nostro nuovo EP racconta con estrema sincerità storie che ci rappresentano, che volevamo e dovevamo raccontare. Non è stato facile trovare la giusta combinazione tra le sonorità, ma abbiamo unito le nostre esperienze musicali e le nostre definizioni di reggae e dancehall e rap.
Diverse radio hanno categorizzato il nostro sound come unico e intrigante e questo ovviamente ci rende molto contenti, era uno degli obiettivi che ci siamo prefissati.

Aspettiamo la fine di questa pandemia per poter finalmente presentare le nostre canzoni al pubblico. Ma nel frattempo ci dedichiamo a nuove possibilità come lo streaming di session dal vivo.”

Il lavoro in studio è stato altamente stimolante e produttivo, tant’è che i due stanno già lavorando ad un nuovo EP insieme.

“Il Ritmo”, anticipato dal singolo “Storie” è uscito il 3 Novembre per Zona 167 Produzioni ed è presente sulle principali piattaforme digitali.

Link al singolo “Storie”: https://youtu.be/m4aYuTR9-30

Link all’EP:

https://open.spotify.com/album/7Ltz2W6vxUIUOIHS4Wqt1k?si=w2USzBY2T_yfIxacZaz95Q

Link:
https://www.instagram.com/doppia_erre_167/
https://www.instagram.com/amazingjulymusic/

Articolo precedenteGiovanni Sollima esce il “Quinto libello di pezzi tesotici”
Articolo successivoIl mio più bel senso di colpa, il singolo in versione acustica di Gabriele Slep, ha anche un video