Estragon di Bologna, il cartellone di febbraio 2017

Estragon di Bologna, il cartellone di febbraio 2017 – Di seguito le serate programmate per il mese di febbraio 2017 all’Estragon Club, al Parco Nord di Bologna.

Sab 4 febbraio – PARTY ITALIA, SOLO MUSICA ITALIANA

“Tu vuò fa l’americano, ma si nato in Italy”! Tutta la musica Italiana più bella da ballare e cantare in una “notte magica”. Una serata in cui non bisogna inventare le parole delle canzoni. Si balla e si canta. Ci si abbraccia e ci si vuole bene. Consigli per l’utenza: vestito da Nazionale sportiva, tricolore in faccia, schiarirsi la voce, riscaldamento muscolare. Le bandiereve l diamo noi! Diggei set Italiano. Drigono l’orchestra I dj Italiani Medi.

Ore 23. Ingresso 7 euro + d.p., 10 euro alle casse

 Lun 6 febbraio – THE PRETTY RECKLESS

Hanno da poco pubblicato il nuovo album “Who You Selling For” e sono pronti ad affrontare un tour da headliner. Stiamo parlando di THE PRETTY RECKLESS, la band fondata dalla bellissima attrice e modella Taylor Momsen. La formazione americana dalle sonorità hard rock/alternative, che grazie al singolo “Take me down” ha scalato le chart mondiali, sarà in Europa a febbraio. Due le date italiane: Bologna e Milano. Special guest: The Cruel Knives

Ore 20,30. Ingresso 25 euro + d.p., 32 euro alle casse

Ven 10 febbraio – WE LOVE 2000

L’attesa è finita: la festa più calda e innovativa dell’anno è di ritorno finalmente a Bologna per il tour 2017! Tutte le hit del decennio 2000-2010 per un party incandescente di ritmi scatenati fino all’alba. Un cocktail esplosivo dagli ingredienti elettrici: dalle hit dance anni 2000 fino all’indie rock. Dieci anni di musica condensati in una sola notte: una serata che è già cult!

Ore 23. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro alle casse

Sab 11 febbraio – ASSALTI FRONTALI + INOKI NESS

Da oltre venticinque anni ASSALTI FRONTALI è sinonimo di rap, di rime dure e pure come diamanti, poetiche, limpide e mai banali. Storico gruppo romano, sono i veterani dell’Hip Hop italiano e militante, e tornano a febbraio all’Estragon Club per presentare “Mille Gruppi Avanzano” (uscito a novembre 2016): 13 tracce e diverse collaborazioni che spaziano da Il Muro del Canto, passando per Inoki, fino a nomi conosciuti a livello internazionale, come M1 dei Dead Prez. Insieme a loro, INOKI NESS, uno dei pochi rapper italiani che non si fa problemi a dire sempre e comunque quello che pensa, e che con loro ha diviso molti palchi.  

Ore 22. Ingresso 5 euro + d.p.

Ven 17 febbraio – FEBBRE A 90

Febbre a 90 è un party dedicato alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni 90. Per il quarto anno consecutivo in tour in tutta Italia, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti di quel mitico decennio. Se anche a te il walkman con la cassettina dei Blur saltava sempre, se sognavi di vivere in un hotel come Dylan di Beverly Hills, se facevi i filmini come Dawson, se volevi cantare a petto nudo sotto la pioggia con un montone addosso come i Take That o se volevi indossare un vestitino con la Union Jack anche se pesavi 80 chili come Geri delle Spice, allora questo è il posto giusto!

Ore 23. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro alle casse

Sab 25 febbraio – BRUNORI SAS

Il 20 gennaio 2017 uscirà “A casa tutto bene” (Picicca Dischi), il nuovo progetto discografico con cui Brunori Sas torna sulle scene a distanza di tre anni dall’ultimo disco “Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi”.“A casa tutto bene tour” sarà un viaggio che porterà Brunori nei principali club italiani con uno show rinnovato nel repertorio e nell’allestimento. Ad accompagnarlo la sua band storica, composta da Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni).

Ore 22. Ingresso 15 euro + d.p., 18 euro alle casse

I concerti già programmati nei prossimi mesi:

Ven 3 marzo – JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE

Mar 14 marzo  – AFTERHOURS

16-19 marzo – IRLANDA IN FESTA

Mar 28 marzo – MANNARINO 

Mer 29 marzo – AMON AMARTH + DARK TRANQUILLITY + OMNIUM GATHERUM

Mer 12 aprile – MANNARINO

Ven 21 aprile – LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA

Lun 24 aprile – SKARKY PUPPY

Sab 29 aprile – BENJI & FEDE

Ven 5 maggio – SALMO

Sab 6 maggio – LEVANTE

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it  e presso le abituali prevendite.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedentePremio Amnesty International Italia Emergenti, al via il bando
Articolo successivoBiella Festival si rinnovano le due Sezioni