Estragon Club di Bologna, aggiornamento del calendario ottobre/novembre 2019

Estragon Club di Bologna, aggiornamento del calendario ottobre/novembre 2019 – Di seguito un aggiornamento delle serate programmate fino a tutto il mese di novembre 2019 all’Estragon Club, al Parco Nord di Bologna.

Mar 15 ottobre – BLACK FLAG + TOTAL CHAOS

ANNULLATO

A causa di circostanze impreviste il tour italiano dei Black Flag è stato cancellato. Nuove date potrebbero essere annunciate per il 2020 come parte di un tour più ampio. Nuovi dettagli appena saranno disponibili.

Ven 18 ottobre – WE LOVE 90/2000

Il format più bollente d’Italia torna a Bologna per una one night indimenticabile. ANNI 90 vs ANNI 2000, la festa del secolo! We Love 2000 vs SEI UN MITO – La Festa ANNI 90! Erano gli anni in cui scrivevamo TVTTB, giocavamo con Snake sul Nokia3310 e i Pokemon invasero le nostre. Meglio Shakira o Beyoncè? Forse Britney in tutina rossa? È il momento di rispolverare il My Space! Ritornare ai tempi del Grande Fratello e dei Mondiali 2006! Di Harry Potter e i Pirati dei Caraibi, Sex And The City e Dawson Creek! Dei Blink e di Dragon Ball, di Lady Gaga e vai con le prove di Canto Urlato sugli Articolo e JAX, Gigi DaG e Sarabanda!

Ore 23,00. Ingresso 8 euro + d.p., 12 euro in cassa 

Sab 19 settembre – PARTIRÒ PER BOLOGNA VOL. 3

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, che hanno registrato il sold out, torna il festival Partirò per Bologna, che deve il suo nome alla celebre canzone della Banda Bassotti. L’appuntamento è per sabato 19 settembre con le migliori formazioni italiane e internazionali ska, punk, reggae e folk. Per questa terza edizione saliranno sul palco: Banda Bassotti, Reincidentes, Nabat, The Bluebeaters, Assalti Frontali, Tonino Carotone, Muro Del Canto, Ramiccia, Arpioni, Brat. A Bologna sarà disponibile in anteprima: “Augh Sigaro – Musica vita e miracoli di un pellerossa con la chitarra” il libro curato da Filippo Andreani edito per la Red Star Press.

Ore 17. Ingresso 18 euro + d.p. 

Mar 22 ottobre – CAKE

A CURA DI DNA CONCERTI

Unica nel suo genere, inclassificabile e definita “alternativa fra gli alternativi”, la band di Sacramento guidata da Jon McCrea, a otto anni dal suo ultimo passaggio in Italia, tornerà a suonare nel nostro paese. Il loro ultimo album e il loro ultimo concerto dal vivo in Italia risalgono al 2011, quando, all’uscita di “Showroom of Compassion”, seguì il relativo tour. Qualcosa di nuovo è arrivato solo lo scorso ottobre, sotto forma di singolo e relativo videoclip dal titolo “Sinking Ship”. Il progetto della band è quello di pubblicare via via una serie di singoli fisici e digitali estratti da quello che sarà il loro settimo album. Come si legge nel loro comunicato, i ricavati verranno donati all’ONG Medici Senza Frontiere. Sia per i loro fan di lunga data, ma anche per le nuove generazioni, questa sarà un’occasione imperdibile per vedere dal vivo una band unica nel suo (non) genere.

Ore 20. Ingresso 25 euro + d.p.

Sab 26 ottobre – TWIST AND SHOUT. A 50’s E 60’s NIGHT

Preparatevi per un viaggio nel tempo con la musica e le atmosfere degli esplosivi 50’s and 60’s. 6 ore di puro divertimento con la musica e le atmosfere che hanno cambiato il mondo. In consolle, il fondatore di Twist and Shout, Alessio Granata. Dal vivo suoneranno THE GOOSE BUMPS. Con più di 300 concerti in 5 anni e presenze nei più importanti live club e festival internazionali, The Goose Bumps nascono nel 2013 nella provincia di Milano per proporre dal vivo uno show selvaggio di brani originali, ma che si ispiri fortemente alla tradizione Rockabilly e Rock ‘N’ Roll anni ’50. E poi: free vintage hairstylist and make up; Dance Show con i pluri titolati ballerini del team di Marco Martignani e Daisy Assabi; Workshop gratuito di ballo  50’s.

Ore 22. Ingresso 10 euro + d.p. 

Gio 31 ottobre – HALLOWEEN D’ARGENTO: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI X 25 ANNI

Sarà l’Estragon Club di Bologna il luogo della festa di compleanno per i venticinque anni di Tre allegri ragazzi morti. Venticinque anni di musica, indipendenza e avventure; più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e un’etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti. Alla festa parteciperanno ospiti speciali che verranno annunciati nei prossimi giorni, la scaletta del concerto verrà decisa dai fan. Bologna è stata scelta perché è la città dei fumetti e del punk rock, ed è stata lo scenario della serie Mondo Naïf, che prese il nome dalla prima autoproduzione del gruppo friulano nel 1994. Dress code: mostri e normali.

Ore 21. Ingresso 15 euro + d.p.

A seguire h 23.59: HOT SHOT 90 IN DA HOUSE – HALLOWEEN

Un party “del terrore” per rivivere tutta la musica e lo stile dei magnifici anni ‘90 con la festa più bella di sempre. Evento per maggiori di 18 anni.

Ingresso 10 euro + d.p., 15 euro in cassa.

Sab 2 novembre – MASSIMO PERICOLO + SPERANZA + BARRACANO

Il 2019 ha visto un cambio radicale e di estetica dello street rap e sono 3 i nomi responsabili per questa nuova ondata: Speranza, Massimo Pericolo e Barracano. Insieme danno vita ad un tour dal vivo unico. I tre artisti di Varese e Caserta presentano uno show inedito con canzoni entrate nella testa e nel cuore degli appassionati di rap e non solo, riportando l’attenzione su quanto accade realmente nelle vite di periferia. Aggressivi, controversi e soprattutto veri, hanno stravolto le regole del gioco e si sono resi protagonisti di un’estate infuocata con numerosi sold out. Dopo numerose date assieme, hanno deciso di unire le forze e portare i loro show all’interno dei club più importanti in Italia. Tre live interi in una sola sera, un nuovo concetto di serata con quasi due ore del rap più crudo, originale e onesto che la scena abbia sentito.

Ore 21. Ingresso 20 euro + d.p. 

Mar 5 novembre – LACUNA COIL 

A CURA DI VERTIGO

La band capitanata da Cristina Scabbia torna a ‘giocare’ in casa accompagnata da Eluveitie e Infected Rain.

h 19:00 Apertura porte

h 20:00 Infected Rain

h 20:45 Eluveitie

h 22:00 Lacuna Coil

Ingresso: 27,00 euro + dp – 32,00 euro in cassa

Lun 11 novembre – MOONSPELL & ROTTING CHRIST

A CURA DI LOCOMOTIV CLUB

“I MOONSPELL sono desiderosi di intraprendere questo epico viaggio in tutta Europa e di unirsi ai nostri fratelli del sud, gli unici ROTTING CHRIST. Presenteremo finalmente la nostra produzione 1755 dal vivo mentre stiamo scrivendo e registrando quello che sarà il prossimo album dei MOONSPELL. Quindi è ora di incontrare di nuovo i nostri fan e portare la nostra teatralità sulla strada per darvi l’incantesimo che stavate aspettando”.

h 19:00 – Apertura porte

h 19:30 – 20:15 – 1st support

h 20:30 – 21:30 – Rotting Christ

h 21:45 – 23:15 – Moonspell

Ingresso: 28,00 euro + dp

Gio 14 novembre – LAGWAGON + SATANIC SURFERS

A CURA DI HUB MUSIC FACTORY

I Lagwagon non hanno bisogno di presentazioni per gli amanti del genere e non solo; tra le istituzioni del punk rock, in quasi trent’anni di carriera hanno raggiunto il successo mondiale pubblicando dei veri e propri inni per la scena internazionale. La storia dei Lagwagon è fatta non solo di pietre miliari come Violins (dall’album Hoss, 1995) o May 16 (Let’s Talk About Feelings, 1998), ma anche di tante, tantissime travolgenti esibizioni dal vivo. Dal 1988 a oggi la band ha infatti macinato kilometri su kilometri e calcato i palchi di tutto il mondo. La loro carica live è innegabile: con qualche accordo e rullate ben assestate sono in grado di catapultare il pubblico sulle spiagge di Santa Barbara, dove tutto ha avuto inizio. Come supporter avranno i surfisti del punk rock svedese, Satanic Surfers.

Ore 21. Ingresso 20 euro + d.p.

Ven 15 novembre – PIERO PELÙ “BENVENUTO AL MONDO TOUR”

A CURA DI STUDIO’S

“Ragazzacci stiamo preparando un concerto per spettinarvi come si deve. Mi raccomando arrivate carichi sotto il palco perché sarà difficile stare fermi!”. Così Piero Pelù su Facebook…

Ore 21. Ingresso 39 euro 

Sab 16 novembre – ZARRO NIGHT con IL PAGANTE

Tutta l’energia degli Zarri insieme al Live Show de Il Pagante. Le regole del party: 1) Zero selezione all’ingresso; 2) Saltare fino all’alba, 3) Limonare duro, 4) Occhiali da sole e canotta fluo. Ingresso riservato ai maggiorenni.

Ore 23,30. Ingresso 13 euro + d.p.

Ven 22 novembre – GIONNY SCANDAL

A CURA DI BPM CONCERTI

Nel 2009 le prime composizioni e l’interesse su Youtube. Nel 2010 ha una media di 100.000 visualizzazioni per ogni video caricato. Inizia così a farsi un nome nella scena rap italiana. Nel 2016 firma con la Universal Music Italia e rilascia gli album “RESET” ed “EMO”, il primo singolo estratto da RESET “Buongiorno” è certificato disco d’oro e poi disco di platino. Nel 2018 Gionny registra un sold out all’Alcatraz con il tour ufficiale di EMO. Ad oggi Gionny conta una media di 10.000.000 di visite ai suoi video caricati sul canale youtube, con picchi di 19.000.000, e una media di 7 milioni su Spotify.

Ore 21. Ingresso 17 euro + d.p. 

Sab 23 novembre – MEZZOSANGUE “Sua Cuique Persona Tour”

A CURA DI OTR LIVE

Il nuovo progetto –e il nuovo tour– del rapper, dal titolo emblematico, è composto da due parti. “Sua Cuique persona” (tour) prende il nome da un quadro del ‘500 e significa “a ciascuno la propria maschera” che è anche il messaggio di fondo dell’artificio scenico dell’artista romano: ognuno vede sotto quel passamontagna il volto che vuole vedere, dandogli il proprio significato. E dunque ancora una volta, il live sarà un rito collettivo tra rime, sempre con piani di lettura diversi e una band dal sound formidabile. “Hurricane Tournament” è la grande novità, un progetto che da ottobre sul sito www.progettohurricane.com ha aperto le iscrizioni per le selezioni dei sei talenti – tre cantanti e tre produttori emergenti – che saranno inclusi nell’“Hurricane Mixtape vol 2” insieme a nomi noti della scena italiana.

Ore 21. Ingresso 17 euro + d.p. 

Sab 30 novembre – THE STRANGLERS + RUTS DC

A CURA DI MJR EUROPE

I leggendari punk rockers The Stranglers, accompagnati dai fantastici Ruts DC.

Ore 21. Ingresso 27 euro + d.p. 

I prossimi live già confermati in calendario fino alla fine del 2019:

  2 dicembre – ARCHIVE

14 dicembre – CLEMENTINO

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.mailticket.it e presso le abituali prevendite.

Info e news: 051 323490, www.estragon.itwww.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedenteAlessandra Nicita con “Per nessun motivo al mondo” riceve il “Premio Giancarlo Bigazzi 2019”
Articolo successivoEdoardo Modenese presenta nella galleria Amy-d Arte Spazio di Milano le sue opere con il solo show ACT I: MANIFESTO