Ettore Giuradei al Casilino Sky Park di Roma, il cantautore bresciano presenta il nuovo album Nevrotica/Politica

ETTORE GIURADEI

Il cantautore bresciano in concerto per Indiabbestia Fest a Roma 

Appuntamento domenica 27 agosto dalle ore 18:00 al Casilino Sky Park. Con lui sul palco Ciliari, Leo Pari, Duopop e altri special guest. 

Biglietti acquistabili su Oooh Events

https://bit.ly/biglietti-indiabbestia-27agosto


In scaletta i brani del nuovo album
“NEVROTICA/POLITICA”, uscito il 19 maggio per Freecom

ASCOLTA IL DISCO: https://bfan.link/nevrotica-politica

Prosegue il tour del cantautore bresciano Ettore Giuradei, che domenica 27 agosto si esibirà a Roma sulla terrazza del Casilino Sky Park, il tetto di un parcheggio multipiano del Centro Commerciale Casilino, trasformato in una piazza sopraelevata a cielo aperto. La serata inizierà alle ore 18:00 e vedrà le esibizioni di Ettore Giuradei, Ciliari, Leo Pari, Duopop e altri special guest. 

Oltre ai grandi classici del suo repertorio, il cantautore proporrà sul palco i brani del nuovo disco NEVROTICA/POLITICA, uscito lo scorso 19 maggio per Freecom e finanziato tramite una campagna crowdfunding su Produzioni dal Basso. L’album, con la produzione artistica di Marco Parente, è un disco di profonde riflessioni, che racconta “la messa in discussione di un determinato sistema di cose, alcune ipotesi alternative, alcune derive; riflettere sul lavoro che si deve fare per essere preparati a scegliere; l’invidia degli dèi; la calma della terra; il concetto di rappresentazione; assumere la tragicità della vita”. 

A supporto di Ettore Giuradei, ci sarà la nuova band di fiducia composta da Vincenzo Albini (violino), Fidel Fogaroli (tastiere e synth), Giacomo Papetti (basso) e Filippo Sala (batteria), una formazione nata per le registrazioni del disco e ormai fissa. 

Per maggiori informazioni riguardo all’evento, consultare il sito di Casilino Sky Park: https://casilinoskypark.it/ 

Casilino Sky Park

Via della Bella Villa, 106, 00172 Roma (RM)

 Biglietto: 12 € + 3 € di tesseramento stagionale obbligatorio

Acquistabile in cassa o su Oooh Events:

https://bit.ly/biglietti-indiabbestia-27agosto

BIOGRAFIA ETTORE GIURADEI
Ettore Giuradei, attore/cantautore, bresciano, classe 1981. Dal 2000 al 2005 è attore della compagnia di teatro comico “Teatro Distratto”. Nel 2006 realizza con Michele Beltrami lo spettacolo comico surreale “Cabaret Godot”. Nello stesso anno fonda, con Davide Danesi, l’etichetta discografica Mizar Records. Dal 2006 al 2010 incide e pubblica 3 dischi: Panciastorie (2006, Mizar); Era che così(2008, Mizar/Novunque), La repubblica del sole (2010, Mizar Novunque). Sempre nel 2006 vince il Premio per la nuova canzone d’autore italiana al MEI/Meeting Etichette Indipendenti di Faenza e nel 2008 viene invitato al Premio Tenco e al Premio Ciampi. Suo fisso collaboratore il fratello Marco Giuradei, classe 1986, polistrumentista e arrangiatore. Nel 2012 pubblica la favola “Il paese senza ringhiere, senza fabbriche e senza strade” con le illustrazioni di Nicola Ballarini e la produzione di chioscoMU. Nel 2013 esce l’album “Giuradei” per Picicca Dischi che ufficializza la collaborazione con il fratello e con gli altri elementi della band: Domenico Vigliotti, fonico, e Alessandro Pedretti, batteria, a cui si aggiunge il nuovo chitarrista Nicola Panteghini. Dal 2006 collabora con diversi musicisti del panorama italiano e internazionale: Danilo Di Prizio, Beppe Mondini, Accursio Montalbano, Domenico D’Amato, Bruno Bonarrigo, Luigi Picotti, Gabriele Zamboni, Gionata Giardina, Giulio Corini, Enzo Albini, Giancarlo Onorato e Jairo Zavala. Dal 2015 al 2017 partecipa da protagonista al docufilm “La nostalgia della condizione sconosciuta”, diretto da Andrea Grasselli (OmVideo/5e6), e presentato in concorso al 37° TorinoFilmFestival. Il 12 gennaio 2018 pubblica, per Woodworm Label, il disco DUNK dell’omonima band con Luca Ferrari (Verdena) alla batteria, Carmelo Pipitone (O.R.K./Marta sui tubi) alle chitarre e Marco Giuradei al pianoforte, synth e cori. Il 25 ottobre 2019 è uscito “Lucertola” per Freecom/UMArecords/Casa Molloy, disco ibrido con 4 inediti e 5 rivisitazioni di brani già editi, realizzato con la collaborazione di Giacomo Papetti e Fidel Fogaroli e la produzione artistica di Paolo Blodio Fappani.

Articolo precedenteDonatorinatinati Polizia di Stato: Pietrastornina, Storia e Solidarietà
Articolo successivoTre serie internazionali per Massimo Ferroni d’Andrea