Every day is a Vinyl Day prosegue anche a novembre. Anche a novembre continua “EVERY DAY IS A VINYL DAY”, la fantastica iniziativa di Sony che ha lo scopo di riscoprire e rivalutare l’immenso patrimonio discografico italiano ed internazionale con il nobile gesto di appoggiare la puntina sul piatto che gira.
Grazie al progetto firmato Sony che ha per scopo la riscoperta musicale di alcuni dei più grandi successi del passato, nel mese di ottobre, dopo più di 40 anni dalla sua uscita, Io Sono Nato Libero del BANCO DEL MUTUO SOCCORSO è tornato nella top ten della classifica “Top Of The Music Vinili” (Fimi/Gfk Italia)!
Dopo un ottobre di grandi traguardi, il mese di novembre ci guida all’ascolto di:
AC/DC – “Back in Black”
LUCIO DALLA, FRANCESCO DE GREGORI – “Banana Republic”
IVANO FOSSATI – “Lindbergh”
FUGEES – “The Score”
LUCIO DALLA – “Come è Profondo il Mare”
LEONARD COHEN – “Songs From A Room”, “Songs Of Love And Hate”
BOB DYLAN – “Highway 61 Revisited”, “Blonde On Blonde”
FRANCO BATTIATO – “Dieci Stratagemmi”
RINO GAETANO – La Discografia
In piena esplosione del mercato del vinile in Italia e in tutto il Mondo, Sony Music Italy ha deciso di potenziare la produzione di ristampe dei vinili dei titoli più iconici del suo repertorio in versioni spesso arricchite con contenuti extra, musicali, fotografici e di approfondimento.
Radio Capital e Rockol saranno media partner ufficiali dell’iniziativa, guidando ogni giorno all’ascolto di un album, anzi di un 33 giri, tra storie e aneddoti. L’appuntamento su Radio Capital è dal lunedì al venerdì in SettantaOttantaNovantadalle 16 alle 17 e il sabato in Back & Forth tra le 16 e le 18.
“EVERY DAY IS A VINYL DAY”, unitamente ad altre iniziative di Sony Music come la rimasterizzazione dei vinili da analogico a 24bit/192khz (la migliore definizione attualmente possibile), rappresenta un esempio di quanto il mercato dei vinili possa ancora realmente offrire in fatto di riscoperta musicale, sia per gli appassionati di ieri che per coloro che si stanno avvicinando a questo supporto per la prima volta.