Excalibur è il debut single di Ponee

EXCALIBUR è il debut single di PONEE, in uscita oggi 29 maggio per UMA Records, distribuzione Artist First. Il brano accende le luci sul progetto solista di Antonio Schiano, da oggi nella scena con quell’ironia imbarazzata e un po’ sognante di chi si sente a proprio agio rimanendo fuori luogo.

Ponee è infatti l’alternativa fresca all’urban pop italiano dal cuore spezzato, il tentativo di dare ordine al caos delle proprie idee, attraverso l’uso di immagini in equilibrio su un filo (il)logico non convenzionale. Excalibur ne è il primo esempio: il brano racconta la fuga da un amore solo all’apparenza benevolo, ma ambiguo nel suo manifestarsi. Ascolto dopo ascolto, i confini della canzone si allargano rispetto alle contrapposizioni sentimentali e prendono sempre di più la forma di una generale liberazione da un tormento non ben identificato, l’estrazione di una spada dal proprio macigno interiore. 

Ponee inizia così il suo personalissimo viaggio musicale nel graffiti pop italiano, raccontando quell’Excalibur, metafora di vita che appartiene a tutti, con la leggerezza e la spensieratezza di chi è appena partito.

CREDITS
Lyrics: Ponee
Prod: Jiz
Mix e Master: AlessioEgo
Cover e concept grafico: Tarlo Grigio

https://instagram.com/ponee_suona

Articolo precedenteMenza Sira, il nuovo singolo di Alfio Antico
Articolo successivo“La voce umana”, il nuovo album di Francesco Sacco