Dopo il trionfale Aftershow del 1° giugno al Rock In Idro si è creato un legame speciale tra Fear Candy ed Estragon. Un legame che non poteva che portare al trasferimento del Party nella mecca del Rock al Parco Nord di Bologna.
Sabato 18 ottobre l’Estragon ospiterà dunque la prima serata del format “Fear Candy Night”: una delle novità della stagione 2014-2015, che ogni mese proporrà due eventi caratterizzati da una prima parte live, con un ospite sul palco, e una seconda con dj set in collaborazione con Fear Candy.
Si parte con gli AUCAN in duo, per un set oscuro, pulsante e psichedelico.
Dal fronte della scena underground europea comincia la nuova sfida di Aucan, che pubblicano il nuovo ep (EP I) per il colosso discografico Ultra (Bloody Beetroots, Araabmuzik, Deadmau5 ecc). Il loro approccio ibrido, a cavallo fra il mondo delle band e quello dei producers, ha permesso loro in passato di suonare con Chemical Brothers, di pubblicare un remix ufficiale per Bloody Beetroots ft. Paul McCartney e di ricevere un invito personale dai Placebo per aprire il live di Rock in Roma. Con il nuovo singolo “RIOT” sono apparsi a inizio anno su alcuni dei siti di musica elettronica più importanti del mondo (in homepage su Djmag.com e earmilk.com), facendo interessare anche il magazine di Jay Z “Life and Times” e svariati blog hip-hop e trap.
Fuori da qualsiasi schema, capaci di collaborare con i Verdena così come con Gue Pequeno (che ha loro chiesto un beat, cantato anche da Fabri Fibra), devastanti in ogni loro live grazie a un’esperienza di oltre 300 concerti in tutta Europa presentano quest’anno la nuova performance audio/visual: AUCAN Dj Set. Un set oscuro e distruttivo quello di Aucan, che mischiano il sound della techno più violenta (Gesaffelstein, Boys Noize), alla bass music di Hudson Mohawke e Flosstradamus, a classici del rap rivisitati in un’escalation di violenza sonora a cavallo fra il rave e un concerto punk.
L’appuntamento con la prima serata Fear Candy, tra novità e sorprese, è fissato per le ore 23.
AUCAN [dj set special guests] + Dj Enemies + Fear Candy Residents
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: 051 323490 (Estragon), www.estragon.it