Federico e Chiara, i due cugini romani scherzano sui sacchetti dell’ortofrutta – Stanno macinando visualizzazioni e condivisioni da tutta Italia in questi giorni Federico Saliola e Chiara Alivernini. Entrambi attori, romani e cugini di secondo grado, scherzano con dei video virali sul valore dei super discussi sacchetti dell’ortofrutta, in questi giorni argomento quasi da prima pagina per esser diventati, dal 1 gennaio, biodegradabili e a pagamento (2 centesimi l’uno) in ogni supermercato italiano.
Essendo stata vista come un’imposizione, a costo di non pagare l’ormai famoso ed amato/odiato sacchetto, il web si è diviso in due: c’è chi propone di etichettare singolarmente ogni frutto acquistato e chi addirittura consiglia di raccogliere la verdura scelta nei guanti gratuiti che i supermercati offrono. Si può fare? Non si può fare? Leggende metropolitane, chiacchiere da bar. Forse neanche ne vale la pena alzare tutto questo polverone per pochi centesimi, che tra l’altro spendendoli per sacchetti biodegradabili dovrebbero garantire un minor inquinamento dell’ambiente e dei mari.
Giusto o ingiusto pagarlo, il Sacchetto è sicuramente il protagonista di questo gennaio 2018 e sembra esser diventato sui social talmente un oggetto di lusso da esser paragonato ad un anello da gioielleria, come ci raccontano nel video Federico e Chiara. Lui, reduce dal successo della web serie Romanzo Demenziale e delle parodie Apro il Frigo, Siamo alla Frutta e Cibo Ciao, lo vedremo tra poche settimane al cinema nelle vesti di un simpatico cameriere romano nel primo film da regista di Giorgio Tirabassi Il Grande Salto mentre lei, già protagonista di fiction come Caterina e le sue Figlie e Una Pallottola nel Cuore a fianco di Gigi Proietti è anche l’autrice della web serie Io e il Mio Amico Jack ed insegnate di recitazione per bambini.
Nel video i due si scambiano gesta e dichiarazioni d’amore sul romanticissimo Ponte Milvio di Roma, ma nel momento della proposta di matrimonio lui, inginocchiato ed emozionato come ogni ragazza vorrebbe, tira fuori dalla tasca proprio un sacchetto dell’ortofrutta ripiegato in una classica ed elegante scatola per anello.
Effetto sorpresa immediato quindi, e visto che “un sacchetto è per sempre“, come recita lo slogan del video (ispirato ad uno spot storico degli anni ’90) lei accetterà di sposarlo?
La strana coppia “dei sacchetti” vi aspetta nella pagina Facebook Federico Saliola, dove tra pochi giorni verrà pubblicato il secondo video “fallo protetto, usa il sacchetto”, il cui slogan la dice già lunga su cosa succederà…
https://www.facebook.com/federicosaliolaofficial