Federico Puglielli: “Long Nights, Great Dawns!”, un viaggio intimo

“Long Nights, Great Dawns!” è il secondo EP del talentuoso songwriter marchigiano Federico Puglielli, un lavoro che segue il suo acclamato debutto con “ROUTE 27”. La sua filosofia musicale è chiara: seguire la luce, un mantra che si riflette in ogni traccia dell’EP.

Il titolo stesso è nato spontaneamente, ispirato da un momento di contemplazione all’alba, simboleggiando la luce che Puglielli getta su sentimenti e stati d’animo attraverso le sue canzoni. L’EP, prodotto e scritto interamente nella sua casa-cameretta, è un viaggio intimo attraverso la creatività di Puglielli mentre il mondo intorno a lui si muove freneticamente.

L’uso sapiente di chitarre acustiche ed elettriche, basso, armonica a bocca e synth, tutti suonati da Puglielli stesso, aggiunge profondità e varietà al sound dell’EP. La batteria, realizzata con l’aiuto di amici e tecnologia, completa armoniosamente l’atmosfera coinvolgente delle tracce.

Incorporando elementi della sua esperienza con gli Hawkesi e il tour acustico con “ROUTE 27”, Puglielli dimostra ancora una volta la sua versatilità e il suo impegno nella scena musicale marchigiana. “Long Nights, Great Dawns!” è un’opera emozionante e personale che risplende di luce propria, con Puglielli condividendo la sua visione di un mondo più lento e vibrante attraverso la magia della musica.

Articolo precedenteAlisel presenta il suo nuovo singolo “Virgole”
Articolo successivoPremio Culturale Internazionale Cartagine a Maria Cuono