“Feeling Colder”, il nuovo singolo dei Limeoni

I Limeoni sono Emanuele, Aron, Francesco, Ivan e Fabio, cinque ragazzi di Torino che nel 2018 iniziano ad esibirsi come artisti di strada con un repertorio acustico.
Dal 2020, abbracciano sonorità più spinte: country rock anni ’70, Blues e Folk americano vengono rivisitati in chiave moderna, facendo emergere al meglio il forte desiderio di libertà della band.

Le principali influenze nella scrittura dei brani sono Creedence Clearwater Revival, Lynyrd Skynyrd e Eddie Vedder. Il progetto propone sia un repertorio di inediti che cover reinterpretate, dando spazio alla sonorità del violino che contraddistingue ogni loro brano.

Solitudine, insicurezza, inquietudine: chiunque ha provato queste sensazioni almeno una volta nella propria vita.
Feeling Colder racconta la storia di un ragazzo immerso in queste emozioni, travolto da onde contrarie in acque sempre più fredde e agitate.

Cercare di aggrapparsi ad un appiglio senza perdere la speranza è l’unica via percorribile per poter riemergere e risollevare le proprie sorti.

Il sound del pezzo, contrapposto a un testo cupo, intende far emergere questo aspetto, l’attitudine necessaria ad ognuno per poter superare i propri problemi e tornare ad essere protagonisti sul cammino della vita.

Articolo precedenteL’idea di grafica firmata Simone Pardini e la realtà Just Eventi a “La Diretta Aggiornata”
Articolo successivoL’amore di Renato per Napoli