“Panico” è il nuovo singolo dell’artista salentina Giorgia Faraone, al secolo FEMMINA.
Panico racconta un disagio che ad oggi colpisce molti esseri umani. Gli attacchi di panico, le piccole e grandi depressioni che spesso chi ci è a fianco non riconosce o non sa ancora affrontare. Il messaggio della canzone però vuole essere positivo, di forza, un modo per dire che in fondo siamo tutti sulla stessa barca. Cadiamo, ci rialziamo e nonostante tutto balliamo.
“Panico” – dice Femmina – “è stato per me l’antidoto alle mie debolezze. Spero possa esserlo anche per chi ha vissuto o sta vivendo un momento difficile o semplicemente abbia voglia di ballare sotto il proprio cielo sereno.”
Ecco la nostra intervista a Femmina.
Quanto ti capitano maggiormente le tue crisi di “Panico”?
Di solito dopo un periodo di forte stress, quando sono emotivamente più debole, ma
fortunatamente mi è accaduto poche volte.
Qual è il genere che ti ispira maggiormente?
Non ce n’è uno in particolare, ma fino ad ora mi ha sempre influenzato molto tutta la musica afroamericana. Ultimamente sono ritornata alle mie origini e sto riscoprendo il cantautorato italiano.
Cosa accadrà dopo questo singolo?
Sicuramente a breve ne uscirà uno nuovo.
Stai già lavorando a qualcosa di nuovo?
Nonostante i tempi siano un ostacolo alla mia creatività, sto cercando di sfruttare ogni stimolo per continuare a scrivere.
Quanto ti mancano i concerti?
Tantissimo. Devo dire che ho sempre preferito il palco allo studio, ma questo periodo mi sta
insegnando ad apprezzare di più la dimensione intima della sala di registrazione, anche se non vedo l’ora di cantare dal vivo quello che sto scrivendo.