Ferragosto difficile per i ladri – Ferragosto – Ruba carburante per andare in vacanza. Carabinieri arrestano “Vampiro”
Roma – I Carabinieri di pattuglia consorziata della Stazione Roma Monteverde Nuovo e Roma Bravetta, hanno arrestato, nella notte, un romano di 48 anni che rubava carburante da alcuni mezzi in sosta. I militari, transitando in via Silvestri lo hanno notato mentre con un tubo e una tanica asportava carburante da un autocarro per la raccolta rifiuti dell’A.M.A parcheggiato. Il “vampiro” di carburante già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato e trovato in possesso di ulteriori 4 contenitori pieni di carburante per un totale di 60 litri, custoditi all’interno di una fiat uno rubata che aveva con lui. In attesa del rito direttissimo, l’uomo è stato condotto a Regina Coeli. Dovrà rispondere anche della ricettazione dell’auto. Il carburante è stato recuperato e restituito, mentre i contenitori, i tubi di gomma e l’autovettura sono stati sequestrati.
Ferragosto – Nelle ultime ore carabinieri arrestano 9 ladri che tentano di rubare in case di famiglie in vacanza
Roma – Nel corso dei servizi di controllo intensificati, in occasione del Ferragosto, i Carabinieri di Roma, nelle ultime ore, hanno arrestato 8 ladri di appartamento. I servizi di controllo in atto dei Carabinieri, in tutto il territorio della Provincia, hanno proprio il fine di fornire una continua, tempestiva ed efficace assistenza a quanti dovessero trovarsi in difficoltà, nonché di prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo presidiando le aree urbane, vigilando abitazioni e parcheggi, luoghi meno frequentati o comunque ritenuti più a rischio.
I primi a finire in manette sono stati quattro cittadini della Georgia di 31, 23 e due di 24 anni, tutti irregolari sul territorio italiano e senza fissa dimora. I Carabinieri, nel transitare in via dei Prati Fiscali li hanno sorpresi mentre tre di loro si introducevano in un condominio e uno faceva da vedetta sulla strada. Tutti e quattro sono stati bloccati e dovranno rispondere di tentato furto aggravato. Con loro avevano una borsetta con numerosi attrezzi da scasso. L’intervento dei Carabinieri ha evitato che riuscissero ad aprire la porta di un appartamento, i cui proprietari erano al mare, che già in parte avevano tentato di forzare.
Sempre durante la notte, in località Tor Vergata, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Frascati hanno arrestato un 42enne di origini rom che aveva tentato di consumare un furto all’interno di una villetta di via di Passolombardo. Il ladro stava scavalcando la recinzione di una villetta, approfittando dell’assenza dei proprietari, e stava forzando una delle persiane in ferro. L’arrestato, “topo d’appartamento esperto” con numerosi precedenti penali alle spalle che ha agito da solo, verrà processato con il rito direttissimo e risponderà di “tentato furto aggravato”.
Altri quattro ladri di appartamento, due georgiani e due romani, sono invece stati bloccati dai Carabinieri della Stazione Roma Quadraro, in mattinata, all’interno di uno stabile in via dell’Acqua Bulicante mentre forzavano le porte di ingresso di due appartamenti di famiglie che si trovano in vacanza. Anche in questo caso è stato trovato e sequestrato un borsone con numerosi attrezzi da scasso. Tutti e quattro dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso e danneggiamento. E’ stato uno dei condomini rimasti in Città a dare l’allarme al 112 dei Carabinieri.