Festa del Donatore e della Spaghettongola

Festa del Donatore e della Spaghettongola – Tutto pronto per la III^edizione della Festa del Donatore e della Spaghettongola a Fiumicino. Dal 19 al 21 agosto presso il Parco Bezzi di via Lorenzo Bezzi di Fiumicino (Rm), l’Associazione Donatori Volontari Sangue della Polizia di Stato unitamente all’ Associazione Il Faro all’Orizzonte e all’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sez. Fiumicino, organizza tre giorni dedicati alla solidarietà, al buon cibo e al divertimento. Al centro dell’iniziativa gli spaghetti con le vongole fulcro del menù enogastronomico proposto per gli amanti dei gustosi molluschi e della buona tavola.

Ricco il calendario degli eventi: si parte Venerdì 19 agosto alle ore 19,00 con l’apertura ufficiale della manifestazione e degli stand eno-gastronomici. Alle ore 20.30 in scena i pluripremiati allievi della Palestra Asd Gin Angel di Walter Maddonni con il saggio di Sound-Karate. Alle 21,30 sarà la volta della Cover Band Ornella Vanoni a cura di Silvia; alle 23,00 appuntamento con i Balli Caraibici e Latino Americani a cura di David Hernandez.

Sabato 20 agosto appuntamento alle ore 16.00 con il 1° Trofeo Decathlon – Beach Volley/Beach Tennis. Alle ore 19.00 sarà la volta della presentazione del “1° Forum delle associazioni” ; alle ore 20.30 spazio bimbi con la Ludoteca a cura del Pianeta Buffo; dalle 21,30 parte la serata danzante anni 70/80/90 a cura New Band Company, dalle ore 22,30 in poi apre il Disco Pub.

 

Domenica 21 agosto alle ore 20.00 ci sarà il saluto delle autorità locali e la premiazione Donatori Sangue. Nel prosieguo saliranno sul palcoscenico gli attori della Compagnia teatrale ” Il Cristallo” a cui seguirà l’esilarante spettacolo dei comici Gianfranco Phino (da Zelig) e Nino Taranto ( da Colorado Caffè).

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fiumicino, Provincia di Roma, Centro Regionale Sangue, Consiglio Regionale e Regione Lazio, con il plauso dell’ Agenzia Sviluppo Lazio.

 

All’interno della tre giorni vi sarà il 1° Forum del Terzo Settore (Volontariato e Associazionismo), saranno presenti le associazioni: Alta Voce Fiumicino, Onda Democratica, Comunità S. Egidio, Anthea, Sindrome ProRett, Eidos, C.R.I., UNITALSI, Proloco di Fiumicino, Web Passoscuoro -San Giovanella, e molte altre.

Nella serata di domenica 20 agosto saranno premiati i Donatori Sangue dell’ ADVPS-Onlus e i “Poliziotti di Quartiere” del Commissariato della Polizia di Fiumicino, che hanno collaborato in sinergia con l’ADVPS-Roma nel Progetto “Solidarietà, Sport e Legalità” svolto nelle scuole di 1° e 2° grado del territorio del Comune di Fiumicino.

Accanto alla manifestazione l’ADPVS promuove una giornata di donazione sangue presso la Darsena di Fiumicino il giorno 18 agosto 2011. Dalle ore 08,00 alle ore 11,30 personale del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma in collaborazione con il Centro Regionale Sangue assicurerà che le donazioni avvengano nella massima sicurezza.

Per ulteriori informazioni:

Presidente ADVPS ONLUS: Luca Repola presidente@advps.it
Responsabile ADVPS-Roma: Carmelo Mandalari – roma@advps.com
Ufficio Stampa: ufficiostampa@advps.com Simonetta Clucher –  Valentina Fiordalice –

Articolo precedenteTrentino asburgica, viaggio imperiale tra i luoghi della memoria
Articolo successivoProsegue a ritmo serrato la lotta dei carabinieri contro il crimine