Festa della Musica di Roma 2019 al Conservatorio di Musica “Santa Cecilia”

Festa della Musica di Roma 2019 al Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” – Giovedì, 20 giugno 2019, ore 19:30, Sala Accademica del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma (Via dei Greci 18), il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma e i membri del cluster EUNIC Roma: Forum Austriaco di Cultura Roma, Istituto Bulgaro di Roma, Ambasciata di Croazia in Italia, Goethe-Institut Rom, Biblioteca Europea di Roma, Ambasciata di Malta in Italia, Istituto Polacco di Roma, Istituto Slovacco di Roma, Istituto Cervantes di Roma, Centro Culturale Turco di Roma, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e l’Accademia d’Ungheria, in partenariato con l’Accademia Belgica a Roma, l’Accademia di Danimarca a Roma, l’Ambasciata di Finlandia in Italia e l’Ambasciata di Serbia in Italia, organizza il concerto “INVITO ALL’OPERA: DA MOZART A BIZET”. Il concerto organizzato in occasione della Festa della Musica di Roma 2019sarà sostenuto dall’Orchestra da Camera del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma diretta dal M° Michelangelo Galeati.

Protagonisti della serata musicale saranno gli studenti del conservatorio: Olimpia Pagni, soprano; Desirée Giove, soprano; Moe Iwasaki, soprano; Ling Han Fei, tenore; Federica Tuccillo, mezzosoprano e Sangjin Jang, basso. In programma musiche di: W. Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni e Georges Bizet. Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili.

***Michelangelo GALEATI – violoncellista e direttore, Michelangelo Galeati si è diplomato al Conservatorio “Rossini” di Pesaro, alla Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, laureato al DAMS presso l’Università di Bologna, diplomato in direzione d’orchestra al Conservatorio di Santa Cecilia Roma, conseguendo anche un Master sui linguaggi del ‘900 all’Università di Tor Vergata Roma. La sua attività, come solista, direttore e membro del gruppo cameristico Polimnia Ensemble, lo ha portato nelle maggiori sale italiane (Sala Verdi Milano, Accademia Santa Cecilia Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Filarmonica Laudamo di Messina, Nuova Consonanza Roma, Teatro Paisiello di Lecce, Teatro dell’Opera di Sanremo, Maggio musicale Fiorentino, Giovine Orchestra Genovese, Auditorium Fondazione Cariplo Milano, Teatro Comunale, L’Aquila, Parco della Musica di Roma e all’estero in Francia, United Kingdom, Portogallo, Svizzera, Ungheria, Austria, Spagna, Turchia, Finlandia, Giappone, Colombia, Germania, Canada, Lituania, Croazia, Portogallo e Russia. Dal 2007 dirige con regolarità a Berlino l’orchestra dei Berliner Syphonikern, svolgendo anche una lunga serie di tournee in Cina come direttore a fianco di Lior Shambadal. E’ docente al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, dove è incaricato anche per le relazioni internazionali e il programma Erasmus+.

Articolo precedenteLessico italiano volti e storie del nostro Paese, la mostra al Vittoriano di Roma
Articolo successivoContaminafro, appuntamento alla Fabbrica del Vapore di Milano con l’Orchestra Popolare de La Notte della Taranta