Festival del teatro Forense, al via la IV edizione

Festival del teatro Forense, al via la IV edizione – Il Teatro Golden ospiterà da lunedì 29 maggio la quarta edizione del festival del teatro Forense, la rassegna che porta in scena pièce che rappresentano e raccontano temi legati alla giustizia, casi storici importanti, argomenti legati alla legalità.

Apre la rassegna lunedì 29 maggio “La prova regina” di Antonio Giampieri Pino Nazio regia Filippo Chiricozzi.

Lo spettacolo ha tra i suoi interpreti volti noti della televisione come Cristina ParodiRoberta Bruzzone, Vittoriana Abate e Valerio Rossi Albertini.

Il Festival del Teatro Forense è prodotto e organizzato dal Teatro Golden di Andrea Maia e dall’avvocato penalista Vincenzo Sinopoli, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati e dall’ ordine degli Avvocati di Roma.

 

Come nelle passate edizioni le linee guida della manifestazione, infatti, rimangono invariate, in quanto le opere in gara hanno tutte, necessariamente, come oggetto il tema della giustizia. Gli interpreti degli spettacoli hanno la peculiarità di essere tutti magistrati e avvocati che nella vita reale amministrano la giustizia e fanno della legalità il loro obiettivo principale.

Dove finisce la realtà? Dove inizia la finzione?

Sarà questo il problema dello spettatore che si troverà proiettato all’interno di un processo, dove parole, gesti, cavilli sono gli stessi di quelli che si celebrano nelle aule dei Tribunali.

La disposizione del teatro su tre lati, consente a tutti gli spettatori di essere parte integrante della rappresentazione finendo per essere i veri giudici del processo.

Ed allora: “La parola ai giurati”.

 

Articolo precedenteTornano i Raw Power con un nuovo disco, e potremmo fermarci qui
Articolo successivoIl tuo sorriso