Festival Street Food Terracina oggi si parte…

Festival Street Food Terracina oggi si parte… Finalmente oggi si alza il sipario sul Festival dello Street Food di Terracina.  Dalle ore 17 di oggi a domenica 7 luglio in via Bachelet andrà in scena l’evento più colorato e gustoso dell’estate 2019. Soffierà un tornado di colori, gusto e divertimento contagioso che trasformerà la splendida Terracina nella capitale del cibo da strada. La Typical Truck Street Food ha selezionato per la tappa di Terracina ben 22 Street Chef per un menù pazzesco. All’interno dei loro coloratissimi ristoranti su ruote e roulotte vintage prepareranno il meglio del gourmet on the road.  Un evento indimenticabile fortemente voluto dalla consigliera comunale delegata ai Grandi eventi dell’amministrazione di Terracina. “Si tratta di una moda che sta contaminando tutta Italia, e Terracina non poteva certo farsi sfuggire questa bellissima occasione – ha dichiarato il consigliere comunale Sara Norcia in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento – Saranno quattro giorni di puro divertimento, tradizioni, gusto, sapore e con grande ricchezza di colori. Agli organizzatori di questa rassegna va il caloroso ringraziamento e il benvenuto da parte dell’Amministrazione Comunale di Terracina, con l’auspicio di una grande risposta di pubblico”.

MENU’:  Cuoppo di pesce fritto (Sfizio Capitale), Panino con scottona sfilacciata (AO!), Hamburger di chianina (Griddled), Panini con carne di bufala e burratina (La Gallina al volante), Olive e cremini ascolani (Oliva Time), Hamburger e Hot-dog gourmet (Food Family),  Tiramisù espresso (Cookie Jam), Panino con polpo arrosto (L’Apulia), Cucina tipica siciliana (Bontà siciliane), Pasta mantecata nella forma di parmigiano e fritti in vari gusti (I butteri),  Cucina tipica vietnamita (Banh-Mi), Birra artigianale cruda tedesca (Landshuter Brauhaus), Bombette, pucce, focaccia e specialità pugliesi ( Sapori di Puglia), Arrosticini di pecora, carciofo alla giudia e salsicce e broccoletti  (Bizzi), Paella valenciana e sangria (La Rueda), Cono di pizza ripieno (Stranorcino), Bombe, ciambelle calde e sfogliatelle (Petriglia dolciaria), Cuzzetiello e pizza fritta (Napul’è),  Hamburger, hot dog pulled pork (American Chips), Caciocavallo impiccato (Masseria cilento), Ravioli e pasta fresca fatta in casa ( Ravioli on the road), Cartoccio di salumi, panini e carne alla griglia.

22 Street Chef per un menù da capogiro. Dal 4 al 7 Luglio, dalle 17 alle 24 in via Bachelet, il meglio dello street food travolgerà Terracina Vi ASPETTIAMO

SPECIAL EVENTS

Venerdì 5 Le fantastiche JFleas, un quartetto tutto al femminile con un sound fresco e coinvolgente

-Sabato 6 The Bakers Street band

Domenica 7 Caracca ed i loro tamburi itineranti

-tutti i giorni del festival spettacoli ed esibizioni di Godiè e Paradoxa.  Gag divertenti, show di equilibrismo, bolle di sapone giganti e un pizzico di magia arricchiranno il villaggio del gusto…

-DJ-SET tutte le sere

Date, informazioni, curiosità, ricette e molto altro su: www.ttsfood.it

Articolo precedenteParte il tour estivo di Francesca Incudine. Il 7 luglio a Caserta apre il concerto degli Avion Travel
Articolo successivoIndia Estate, la danza internazionale con fuori programma, musica con MECNA, Leo Pari e Malhini