Festival Una Ghirlanda di Libri Cinisello Balsamo

Sabato 14 e domenica 15 ottobre torna Una Ghirlanda di Libri, una “due giorni” ricchissima con lunga sequenza di presentazioni con ospiti prestigiosi, tutti “live”, una vasta area espositiva con le più interessanti novità per la lettura di ogni genere e molti eventi, nella suggestiva Villa Casati Stampa di Soncino di Cinisello Balsamo.

La kermesse, a ingresso libero e gratuito, si snoderà secondo un fitto calendario di presentazioni, concorsi, tavole rotonde e premiazioni.

L’incontro con gli autori così come la mostra mercato con le proposte più interessanti del momento sono certamente il “pezzo forte” della manifestazione.

Tra loro Sara Rattaro, Maria Luisa Jacobelli; Olivia Ninotti ; Laura Marinaro, Catena Fiorello Galeano, Roberta Gatani autrice di “57 giorni, Ti porto con me alla casa di Paolo” e presentato in evento dal fratello Salvatore Borsellino.

Ancora, il comico di Zelig Alberto Patrucco, il professor Vittorio Agnoletto proporrà “Senza Respiro”, un’inchiesta indipendente sulla pandemia; poi Sandro Neri con “Gaber”, finalista al premio Bancarella 2023, e infine Andrea Vitali ”. E l’elenco continua.

La tavola rotonda sul bullismo digitale con le istituzioni locali

Tra gli appuntamenti a latere, ma sempre di grande interesse, sabato 14 ottobre alle 10,30 la manifestazione proporrà una tavola rotonda dal titolo “Il bullismo nell’era digitale. Agli adulti, un ruolo determinante” incentrata sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

Al termine, anche l’incontro con la giornalista e conduttrice televisiva Maria Luisa Jacobelli che con il suo ultimo lavoro “Ora sono io. Storia pericolosa di un incontro sbagliato”, ci introduce nel mondo dello stalking.

Info: https://www.unaghirlandadilibri.com/programma-fiera-libro-2023

Articolo precedenteBaccanale, la rassegna culturale ed enogastronomica torna a Imola con un calendario ricco di eventi ispirati al tema “mediterraneo”
Articolo successivoElisa e Dolcenera alla Scuola di Musica Artistation di Faenza per l’edizione 2023 del MEI. Un messaggio di solidarietà da parte delle artiste