Filemone e Bauci di Kill Ref & HI Fi Ensemble ha anche un video

Dopo l’anteprima sul sito di Sky TG24, è disponibile anche su Youtube il video per “Filemone e Bauci“; il singolo di debutto del progetto che vede insieme Kill Ref & HI Fi Ensemble. Il brano, ispirandosi al mito, sarà anche accompagnato da un cortometraggio per la regia di Antonio Zannone, che fisserà in immagini il contrasto tra elementi elettronici, percussivi, distorti e glitch con momenti orchestrali, epici ed ancestrali collocati sullo sfondo. Questo brano sintetizza un’armonia degli opposti custode silente del più profondo “per aspera ad astra” con cui è possibile anche in suoni ritrarre il mito di “Filemone e Bauci” oltre i limiti del tempo.

Filomone e Bauci” anticipa un nuovo disco in uscita ad ottobre.

Inspired by a tale from Ovid’s Metamorphoses, part VIII.
Written and directed by Antonio Zannone.
Cast: Elio D’Alessandro, Dacia Dacun, Ibrahima Badji, Dawda Sowe
Executive producer: Alessandro Signore
Director of Photography: Luca Alessandro
Set Photographer: Valeria Biclungo
CE Designer: Francesca Colavolpe – Interno 3 Vintage
Make-up: Valeria Macaione
Mixed and Mastered: Coefficient
Special thanks to: Ente Parco Riviera di Ulisse.

SCOPRI IL BRANO SU BANDCAMP:
https://krlf.bandcamp.com/track/filemone-e-bauci

BIO:

Kill Ref & Hi-Fi Ensemble è una live band elettronica con una formazione mobile di musicisti nell’orbita eclettica del dj e produttore Alessandro Signore, già Kill Ref, centro simmetrico del progetto e titolare dell’etichetta KR/LF Records.

Il paradigma elettronico con cui tutti gli strumenti provano di continuo a coniugarsi tra loro spinge questo progetto ad esplorare sempre inaspettati percorsi sonori. La nascita della band ha una brevissima gestazione; debutta sul palco nel 2014 con una jam session di brani, dalla cui lenta sedimentazione emerge dopo tempo, nel 2024, il primo album “Cronache di Apparente Movimento“. Rimescolandosi all’occorrenza, la componente Hi-Fi Ensemble è principalmente composta da: Marco Pescosolido (violoncello), Luca De Siena (piano, sintetizzatori), Alessio Pelliccia (sintetizzatori elettrici), Alessandro Saltarelli (basso elettrico), Rocco Saviano(chitarra elettrica) e naturalmente Alessandro Signore (campionatori e batterie elettroniche).

https://krlf.bandcamp.com/
https://soundcloud.com/killref
https://www.instagram.com/kill_ref/

Articolo precedenteSó EU è il nuovo singolo di Jova e Amado
Articolo successivoLa “Nuova Forma” di Davide Shorty, disponibile in digitale e in radio