Finardi, Milano Roma Bologna Torino ed il calendario dei prossimi concerti tra Marzo ed Aprile

È uscito il calendario definitivo dei prossimi concerti in cui Eugenio Finardi presenterà il suo nuovo disco dal titolo Euphonia Suite in formazione trio con Mirko Signorile al Pianoforte e Raffaele Casarano al Sassofono.

Il prossimo concerto si terrà a Milano il 18 Marzo presso il Teatro Lirico Gaber, il 22 Marzo a Roma Eugenio si esibirà all’Auditorium Parco della Musica, il 23 Marzo al Bravo Caffè di Bologna ed infine da segnalare tra le altre la data di Torino del 19 Aprile al Teatro Colosseo.

Euphonia è un’esperienza sempre diversa condivisa tra musicisti e pubblico.

C’è un canovaccio ma ogni esecuzione è unica, diversa da tutte le altre, influenzata dalla location, dal pubblico e dal momento.

Lo scopo è quello di perdersi nel fluire della musica e di abbandonarsi alle sorprese di un nuovo percorso dove anche le canzoni più conosciute trovano un contesto più ampio. Come saltando di pietra in pietra si attraversa un fiume per arrivare a sponde inesplorate.

“La suite EUPHONIA – racconta Finardi – è il frutto di dieci anni di evoluzione e collaborazione con Mirko Signorile e Raffaele Casarano. Dal primo incontro al Locomotive Festival 2012 abbiamo trovato un’intesa magica che si è affinata anno dopo anno finché durante il lockdown ho immaginato questo flusso di canzoni senza soluzione di continuità che accompagna l’ascoltatore in un percorso non solo musicale e testuale ma anche spirituale. I singoli brani così diventano strofe di una composizione più ampia. Ho ridato vita alla forma Suite caduta in disuso dopo i fasti del Prog”.

Ecco la lista completa delle date:

18 MAR MILANO Teatro Lirico G.Gaber

22 MAR ROMA Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi

23 MAR BOLOGNA Bravo Caffè

24 MAR SERIATE (BG) Cineteatro Gavazzeni

31 MAR VARESE Teatro di Varese

13 APR BOLZANO Teatro Cristallo

14 APR CORTINA D’AMPEZZO Alexander Girardi Hall

15 APR CONCORDIA SAGITTARIA (VE) Cinema C

19 APR TORINO Teatro Colosseo

INFO TOUR SU:

https://www.eugeniofinardi.it/

Articolo precedenteA Galleria Vittoria Bizzarria
Articolo successivoAmici della musica di Padova. Ensemble Odhecaton, unica data in Veneto, diretto da Paolo Da Col