Dopo la pubblicazione del precedente singolo ‘Marì’, Flaconedivetro torna con il nuovo singolo ‘Giorni felici’, un viaggio emozionante tra malinconia e nostalgia.
“Giorni Felici” è un brano estremamente malinconico – spiega – una vera e propria ode alla nostalgia.
Il timore di voltarsi indietro e riscoprirsi cambiati si mescola alla voglia di godersi un momento felice ancora per un attimo.
“Ho scritto questo pezzo dopo essere stato una settimana a Napoli. Tornato a Brescia, sono finito in quarantena e in quella lunga settimana mi ha accompagnato la lettura di un’opera estremamente significativa per me. Questo brano nasce dalle emozioni e dalla grande ispirazione che mi ha donato la graphic novel di Zuzu -Giorni Felici”.
Artista italiano col cuore campano but based in Brescia. Flaconedivetro è un progetto musicale in cui si fondono i due luoghi del mio vissuto: le mie origini e il mio presente. Flaconedivetro vuole essere un omaggio alla grande bellezza della musica partenopea, una dancehall in cui musica pop e dance anni ’80 si intrecciano per creare un ambiente sonoro unico, in cui passato e futuro si fondono in una dimensione intima e personale.
Le parole non sono importanti, servono a sussurrare un concetto, a evocare un’autentica nostalgia. La musica, con suoni elettronici graffianti e batterie dinamiche, ti trasporta in un’esperienza coinvolgente.
Flaconedivetro si conferma la grande rivelazione nel nuovo panorama musicale italiano.