Frah Quintale live al BOtanique di Bologna

Frah Quintale live al BOtanique di Bologna – Martedì 3 luglio il palco del BOtanique, ai giardini di via Filippo Re, attende Frah Quintale, una delle rivelazioni della scena musicale italiana.

Il 2018 è l’anno di Frah Quintale. Lo aveva già previsto Rolling Stone che lo scorso anno lo aveva incluso tra i nuovi talenti della scena indipendente su cui scommettere per il futuro.

Classe 1989, è artista eclettico, un po’ indie un po’ rap. Un pop fresco, che passa attraverso il rap e il cantautorato, originale sia nello stile che nei testi. Parole che arrivano dirette, come missili e che non nascondono la parte più intima di Frah. Si è costruito una maschera gigante che però raffigura la sua faccia e non nasconde nulla: “ti stai mascherando ma stai comunque mostrando il tuo volto» – Frah Quintale

Originale nella sua estetica e con la sua playlist su Spotify, Frah Quintale ha raggiunto e superato i 12 milioni di ascolti su Spotify. Affiancato dal produttore trentino Ceri, la prima uscita da solista con l’etichetta indipendente Undamento è stata ad inizio 2016 con il brano “Colpa del Vino”. A fine anno esce l’EP “2004”, che ottiene un buon riscontro di pubblico e dei media musicali. Con la produzione di Ceri, il progetto è stato interamente realizzato in autonomia da Frah Quintale, che ne ha curato le grafiche, i video ed i comunicati stampa, scritti a mano.

Dopo le anticipazioni con “Lungolinea”, la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah – un flusso creativo di brani, parti strumentali e messaggi vocali – è uscito il 24 novembre 2017 per Undamento “Regardez Moi”, il primo lavoro sulla lunga distanza. Il disco è interamente scritto da Frah.

Il 2 maggio è uscito il nuovo brano “Missili”, combo di Frah Quintale con Giorgio Poi, per la produzione di Takagi e Ketra (Undamento, Bomba Dischi, Pltnm Squad).

Dopo un tour invernale di oltre 40 date nei migliori club italiani, raggiungendo quasi sempre il tutto esaurito, e la partecipazione al concertone del primo maggio a Roma, a fine maggio è iniziato il “Regardez Moi Summer Tour 2018”.Martedì 2 luglio approderà a Bologna sul palco del BOtanique.

I giardini di va Filippo Re apriranno come sempre alle ore 20 con la zona relax e la zona food.

Il concerto di Frah Quintale avrà inizio alle ore 21.

L’ingresso costa 15 euro alla cassa.

Per info e aggiornamenti sul BOtanique: http://www.botanique.it  e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival

BOtanique 9.0 è inserito nel programma di Be Here. Bologna estate 2018, il cartellone promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

FRAH QUINTALE

Martedì 3 luglio 2018 

@ BOtanique, Giardini di via Filippo Re – Bologna

Articolo precedenteIl 2 luglio chiude il Festival Cortoindanza XI edizione la prima nazionale della creazione francese “Boucle” di Xuan Le
Articolo successivoRaul Gardini: vulcanico e lungimirante. Il ricordo a 25 anni dalla scomparsa