Francesca Bonacina ci racconta “Non sei me”

“Cantautrice con i piedi per terra e la testa tra le nuvole”. Classe ’99, nata e cresciuta a Lecco. Ha sempre avuto la passione del canto e della musica; tramite le sue canzoni sta cercando di trasmettere concetti ed idee che altrimenti non riuscirebbe ad esternare. L’artista vorrebbe lasciare un segno a chi ascolta la sua musica.

Come è iniziata la tua avventura nel mondo della musica?

La mia avventura nella musica è iniziata da molto piccola. Sono stata fortunata di essere cresciuta in una famiglia in cui la musica è stata sempre al centro delle nostre giornate e delle nostre vite. Ho iniziato a cantare e a suonare la chitarra proprio grazie ai miei genitori.

C’è stato un momento decisivo in cui hai detto “questa è la mia strada”?

Ho capito che la musica era la mia strada quando ho realizzato che non potevo vivere senza. Cantare, ascoltare musica, scrivere canzoni sono per me passaggi fondamentali in ogni giornata.

Come hai visto evolvere il tuo stile musicale e artistico nel corso degli anni?

Sono sicuramente cresciuta tanto, sia artisticamente che umanamente. Piano piano sto trovando la mia strada e sto capendo cosa realmente voglio trasmettere tramite la mia musica.

Quali consigli daresti a chi sta iniziando la sua carriera artistica?

Mai scoraggiarsi, mai pensare che non sia la strada giusta. Sarà difficile in alcuni momenti perseverare inseguendo i propri sogni, ma vale la pena lottare per arrivare al proprio obiettivo e per far sì che la propria musica venga ascoltata.

C’è un messaggio o un’emozione che speri di trasmettere attraverso questo singolo?

Attraverso il singolo “Non sei me” quello che voglio trasmettere è il messaggio di non omologarsi mai alla società e a ciò che ci viene imposto. È meglio essere sé stessi piuttosto che l brutta copia di altri. Essere sempre a testa alta credendo sempre in sé stessi.

Hai intenzione di esplorare nuovi generi musicali nei tuoi prossimi progetti?

In realtà sono molto aperta a scoprire nuovi generi musicali. Sono ben accette sfide che mi possano far crescere artisticamente.

Articolo precedente“3” Traversata dello Stretto di Messina. Mostra personale della fotografa Deborah Rappoccio
Articolo successivoDisponibile in digitale il nuovo singolo del cantautore romano MITCHO