Ogni 5 settembre gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo festeggiano il compleanno di Freddie Mercury, nato a Zanzibar nel 1946, con il Freddie For a Week una settimana di eventi e iniazitive in memoria dell’eredità artistica e culturale che ci ha lasciato un’autentica leggenda della musica.
Dall’1 al 7 settembre anche gli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia celebrano la storia e la musica di Freddie Mercury, con una programmazione musicale dedicata interamente ai suoi successi e a quelli dei Queen, una serata di live music nel giorno del suo 76mo compleanno e una settimana di proposte food&drink ispirate ai brani più celebri della band e decorati con i caratteristici baffetti del frontman.
Solo per questo periodo verrà proposto il cocktail in edizione limitata Killer Queen, a base di vodka al mandarino, succo di ananas, sprite e guarnito con tre ciliegine per richiamare i tre colori (rosso, bianco e giallo) dell’immagine più iconica di Freddie.
Nei rock shop delle tre città durante tutto il periodo di festeggiamenti è, inoltre, disponibile una collezione di merchandising (anche sul sito shop.hardrock.com) con spilla e t-shirt a sostegno della Mercury Phoenix Trust, l’organizzazione di volontariato, attiva in tutto il mondo nella ricerca e nella lotta contro l’AIDS, fondata immediatamente dopo la morte della star da Brian May e Roger Taylor insieme al loro manager Jim Beach.
Lo scopo della Freddie For a Week è quello di far rivivere la leggenda di Freddie Mercury nel giorno del suo compleanno attraverso il coinvolgimento dei suoi fan, la riproduzione ininterrotta della sua musica e allo stesso tempo unire le persone nella lotta all’HIV.
Nel Cafe di Via Veneto a Roma, Freddie Mercury sarà festeggiato per tutta la settimana e in particolare nella serata del 5 settembre con un menù speciale dove i piatti iconici della cucina Hard Rock Cafe sono identificati con i titoli delle canzoni dei Queen, da degustare accompagnati dallo spettacolo dei Queen Rocks, tribute band del celebre gruppo britannico. Il loro spettacolo è un omaggio fatto con cuore e passione ai Queen, loro idoli fin da adolescenti. È stato questo tratto distintivo a motivarli ad interpretare il più fedelmente possibile le performance, tanto che strumentazione ed amplificazione sono simili gli originali e le esecuzioni studiate nel minimo dettaglio. Il frontman è Andrea Prestianni, musicista che ha partecipato all’edizione di X Factor del 2015, dotato di una potenza vocale e di una capacità interpretativa notevole.
Questo il link per la prenotazione:
https://shop.link2ticket.nl/S/Event/A1hXcUMFel1CVg/A1hXcUMFd1FAWg
Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/