Free Market, il mercatino del Gay Village di Roma – Il Gay Village non smette di stupire. Che il villaggio arcobaleno più noto d’Italia, ospitato dalla Città Dell’Altra Economia a Testaccio, quest’anno abbia cambiato pelle è sempre più una certezza, che si conferma anche la prossima Domenica 10 Giugno dalle ore 18.00 con l’inizio del mercatino “FREE MARKET”, il nuovo appuntamento domenicale a cura di ZIP_Zone d’Intersezione Positiva. Speciale attenzione per i più piccoli con un’area interamente destinata a loro dove saranno accolti per giocare e divertirsi insieme con i laboratori a cura di TANA Liberi TUTTI e quelli di pittura a cura di Per Fare Un Gioco.
Dalle 22.00 s’illuminano i palchi del villaggio con COCKtail, lo show curato da GAYCS con la selezione musicale del dj Emanuele Marini.
L’ampia area testaccina si riempirà di molti espositori che coloreranno le vaste aree relax. Alla ricerca dell’oggetto più incredibile, tra i banchi degli artigiani selezionati con dedizione da ZIP, si potrà scoprire il futuro con la lettura dei Tarocchi di Carmelo Camilli, oppure avere responsi alle tante domande esistenziali, grazie alla lettura dei Ching con Luisa Belli. E dulcis in fundo, all’orario dell’aperitivo, mentre cala il tramonto sul Monte dei Cocci, si potranno gustare le specialità dei tanti punti ristoro presenti nel villaggio, cominciando dall’ottima caffetteria di Caffè Boario, seguita dalla pasticceria, i gelati e la gastronomia di Caffè Vergnano. Oppure si potranno scoprire i gustosi saccotti de Le Cuoche Cuocarine, passando per le specialità vegetariane, vegane e i dissetanti estratti di Aroma, oppure si potrà osare con la fragrante pizza di With Love e la cucina gourmet del premiato Stazione Posta. E per gli amanti del genere, grande novità sarà la Shock House, dove assaggiare le migliori qualità di canapa rilassante.