“Le Colonie” è il nuovo singolo estivo degli artisti romagnoli Max Penombra e Visioni di Cody, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“Le Colonie” si presenta come un brano dal sapore agrodolce che, tra nostalgia e spensieratezza, paragona metaforicamente lo stato di abbandono delle colonie della riviera romagnola alla generale decadenza di questi tempi e, in particolare, al senso di malinconia che suscitano questi luoghi.
Su una produzione, curata da Francesco Pontillo del Deposito Zero Studio, le strofe ispirate del rapper Max Penombra trovano la perfetta cornice e culminano nel disincantato ritornello del frontman dei Visioni di Cody. Il risultato è un brano immersivo e trascinante che riesce a miscelare contaminazioni di vari generi ed a suscitare nell’ascoltatore un vero e proprio teatro delle emozioni.
Con “Le Colonie”,Max Penombra e Visioni di Cody tornano, ad un mese dalla pubblicazione dell’ultima release “2 o 3 cose su Ra”, a portare una nuova ventata d’aria fresca nell’attuale panorama musicale italiano di questa estate.
Mix e master del brano sono a cura di Tommy Bianchi (White Sound Studio), l’artwork fotografico del progetto è stato realizzato da Pietro Francesco Bondi.