Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Appuntamento al Museo Archeologico Nazionale di Crotone

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Appuntamento al Museo Archeologico Nazionale di Crotone – Domenica 14 ottobre 2018 il Museo Archeologico Nazionale di Crotone, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, presenta le nuove attività didattico-ludiche pensate per i bambini.

La GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO, proposta da F@mu – Associazione Famiglie al Museo,  in collaborazione e con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e dell’ICOM (International Council of Museums), è giunta alla sesta edizione, e per il 2018 ha ottenuto la concessione del logo dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Per il  terzo anno consecutivo il Museo Archeologico Nazionale di Crotone aderisce alla manifestazione.

L’evento diventa l’occasione propizia per presentare i laboratori didattico-ludici rivolti al pubblico dei più piccoli. I bambini, da soli o in piccole squadre, potranno cimentarsi in una speciale caccia al tesoro, riconoscendo sulle schede che verranno loro fornite i dettagli di materiali archeologici esposti nelle vetrine del museo. Per i più piccoli, sono pronte matite colorate per dare vita con mille sfumature e infiniti dettagli ai profili di tanti oggetti che sono custoditi al museo.
Ogni dettaglio è “Piccolo ma prezioso”…. osserva, scopri, apprendi al Museo!

L’iniziativa, completamente gratuita, si svolgerà dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 16:30 alle 17:30.
#MuseoArcheologicoCrotone
#FaMu2018
#SharingHeritage

Il Museo Archeologico Nazionale di Crotone, diretto da Gregorio Aversa, è afferente al Polo Museale della Calabria, guidato da Angela Acordon.

————————————————————————————–

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Museo Archeologico Nazionale di Crotone

Domenica 14 ottobre 2018

Articolo precedenteGriglie in Festa per la prima volta a Bologna
Articolo successivoJazz, toast, una birra e Burp! Concerto performance con i Musica ex Machina e Aleksander Velišček