Giovanna De Maio, la ‘Cupido’ dei nostri giorni

Giovanna De Maio, la ‘Cupido’ dei nostri giorni

Giovanna De Maio, Psicologa, Psicoterapeuta ed Esperta in Amore e Relazioni. Una donna solare, che infonde sicurezza e serenità che ha scelto il delicato e complesso universo dell’amore per insegnare come Amare se stessi, riconoscere la Persona Giusta, lasciare quella sbagliata e vivere la Storia dei propri sogni. La sua è una carriera costellata di successi e lo dimostrano, non solo l’affetto e le testimonianze dei suoi pazienti ma anche gli oltre 180.000 followers di Fb. I suoi post e video raggiungono settimanalmente milioni di persone. Benché giovanissima vanta di un’esperienza di notevole spessore acquisita formandosi con i maggiori esperti mondiali del suo campo e lavorando con grandi maestri della Psicologia e della Crescita Personale.

Recentemente ha partecipato al Flow Summit 2020 dove è stata una delle vincitrici accanto a nomi come Dalai Lama, Bruce Lipton, Gregg Badden, Neal Donald Walsh… ed è considerata uno dei maggiori esperti mondiali di crescita e sviluppo personale.

Noi, di Oltre le Colonne non potevamo non chiederle come è nata la tua passione?

L’amore e le relazioni sono sempre state la mia più grande passione. L’Amore è vita e le relazioni sono la sua essenza.

Inoltre sin da quando ho iniziato a lavorare come psicoterapeuta la maggior parte delle persone che si recavano presso il mio studio erano zoppicanti in qualche forma d’Amore: chi voleva aumentare la propria sicurezza e autostima, chi voleva trovare la persona giusta, chi voleva lasciare la persona sbagliata chi aveva difficoltà comunicative, alla base di tutto ciò c’era una carenza d’amore per se stessi, perché il centro di ogni cosa è l’amore per se stessi, per questo motivo ho creato quello che avrei voluto frequentare, e che non mi hanno mai insegnato né all’università, né alla scuola di specializzazione in Psicoterapia, imparare ad amare se stessi.

Saperlo fare è di importanza cruciale perché quando non lo fai o non lo sai fare purtroppo, troppo spesso si scade in quelle che possono essere o diventare delle dipendenze o relazioni tossiche o disfunzionali.

Qual è l’età media dei tuoi pazienti e sono più uomini o donne?

Non c’è un grande divario tra uomini e donne. Per quanto riguarda l’età posso dire che si rivolgono a me dai 26 anni ai 60 più o meno e l’età media è intorno ai 40 anni, anche se non c’è un’età specifica. Il mio pubblico è il 60 % femminile ma c’è anche una grande quota di uomini, non solo dal punto di vista quantitativo ma anche qualitativo.

Sappiamo che tieni regolarmente dei corsi sull’Amore, quando è previsto il prossimo e come ti possono trovare?

Il prossimo corso è Amarsi per Amare e si terrà a Roma, dal vivo, dal 23 al 25 Ottobre.

Per maggiori info e iscrizione vai su www.amarsiperamare.it

Per trovarmi e soprattutto nutrirsi d’Amore e relazioni basta seguire uno dei miei social: su Fb puoi trovare la Pagina Giovanna De Maio dove regolarmente ho dirette a scopo educativo e formativo sull’Amore e le Relazioni.

Amare e farsi amare è la cosa più bella ma anche la più difficile. Ci vuole coraggio, bisogna mettersi in gioco e non sempre si è in grado di farlo.

Molte coppie hanno salvato la loro relazione grazie alla dottoressa Giovanna De Maio così come molte persone hanno salvato se stessi, imparato ad amarsi e di conseguenza hanno trovato la persona giusta.

Che dire? Seguitela sui social. Ci sono molti piccoli ma fondamentali consigli per lui e per lei e, se volete approfondire gli argomenti iscrivetevi ai suoi corsi.

Articolo precedenteIt’s Only Words, il nuovo singolo di Oliver
Articolo successivoFaccio tardi pure oggi, il nuovo singolo di Neno