Giuria di eccezione al Summer Day Contest sabato 3 agosto – Mauro Atturo insieme a Michele Torpedine, Roberto Casalino, Adriano Pennino, Massimo Cotto, Roberto Rossi, Danilo Ciotti, Enzo Longobardi, sabato 3 agosto 2019 alle ore 21,15 all’Anfiteatro Arena in Piazza De Gasperi a Fondi, comporranno la giuria d’eccezione della IV edizione del Summer Day Contest, il concorso per artisti emergenti del panorama nazionale italiano, che per il quarto anno di fila viene ospitato dalla città di Fondi. I 16 finalisti, che si esibiranno durante la serata, sono il risultato di una selezione nazionale, durante la quale sono stati valutati oltre 150 profili artistici.
Una serata all’insegna della buona musica che vedrà la partecipazione di ospiti speciali, quali Arisa e Vladimir Luxuria.
Mauro Atturo imprenditore illuminato, CEO della Problem Solving e produttore teatrale e cinematografico, imprenditore illuminato, CEO della Problem Solving, produttore teatrale e cinematografico, coach nel talent andato in onda su La / dal titolo The coach, abile anche in quella veste, a preparare i giovani talenti a saper fare impresa delle proprie abilità, mettendoci personalità e sicurezza. Atturo crede nel talento, artistico e professionale ed è noto per l’importanza e le attenzioni che riserva a tutti coloro che collaborano con lui. Lo human value, nelle sue aziende, è al centro delle sue strategie imprenditoriali. Il talento è un elemento che va coltivato ed aiutato, sia nella sua azienda, attraverso la formazione, elemento cardine del suo operare, che nell’arte.
Accanto a lui Michele Torpedine (produttore de Il Volo, di Zucchero, Giorgia, Bocelli e altri nomi importanti della musica italiana), Roberto Casalino (autore, compositore, che annovera tra le sue collaborazioni quelle con Giusy Ferreri, Emma Marrone, Francesca Michielin, Fedez, Marco Mengoni, Annalisa Scarrone, Tiziano Ferro), il maestro Adriano Pennino (compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore, che ha portato al successo brani di Gino Paoli, Giorgia, Pino Daniele, Gigi D’Alessio e ha diretto l’orchestra del Festival di Sanremo nell’ultima edizione per Anna Tatangelo e Il Volo), Massimo Cotto (giornalista, scrittore, conduttore radiotelevisivo, critico musicale, direttore artistico di Area Sanremo), Roberto Rossi (musicista, compositore, nonché direttore artistico Sony Music Italia), Danilo Ciotti (scrittore, giornalista, critico musicale), Enzo Longobardi (produttore, talent scout, ha svolto un preziosissimo lavoro accanto a Gino Paoli nel corso della sua carriera).
I giudici saranno chiamati a votare ed eleggere il vincitore della quarta edizione del contest, scegliendolo/a tra i 16 finalisti di quest’anno: Alessia Bari, Sara Ciutto, Miriana D’Albore, Federica Deiana, Gianluca Fedele, Dilla Ferraiuolo, Veronica Intorcia, Margot, Antonio Melillo, Deborah Panella, Maria Antonietta Pennino, Chiara Ranieri, Manuel Santillo, Sara Scognamiglio, Bruno Giovanni Segreti, Michele Sergianni.
Lo scorso anno i concorrenti hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico di 4000 persone, grazie soprattutto al prezioso apporto del main sponsor Conad e del patron Maurizio Marasca. Anche quest’anno, grazie a Conad, verrà realizzato uno spettacolo d’eccezione per intrattenere, divertire e deliziare il pubblico con la buona musica.
L’organizzazione generale è curata da LabMusicFactory ass., un team giovane che si sta imponendo all’attenzione degli addetti ai lavori, in campo musicale, su scala nazionale grazie alla continua attività di scouting, di produzione musicale e di organizzazione di grandi eventi.
La direzione artistica dell’evento è affidata a Franco Iannizzi, che presenterà la serata affiancato da Adele di Benedetto e Viviana Iannizzi.
Media partner Radio 5.9, che trasmetterà in diretta streaming la serata.