Gli allievi del CPM Music Institute di Milano, scuola fondata e presieduta da Franco Mussida, si esibiscono in live nel mese di maggio con cinque imperdibili appuntamenti nel capoluogo lombardo.
Spettacoli di musica dal vivo curati da giovani e talentuosi aspiranti professionisti, cresciuti fra le mura di uno degli Istituti musicali fra i più ambiti d’Italia, il CPM.
Il nuovo locale 37gradi, situato nella rinomata Chinatown meneghina (Via Paolo Sarpi, 37 – Milano), vedrà esibirsi alle ore 21.00 di domani, venerdì 6 maggio, il trio Gabriele Catoni, Christian Donà e Raffaele Barberio che eseguiranno cover omaggiando grandi successi della musica italiana e internazionale.
Il 13 maggio sarà la volta di Grace e Francesco Tagliaferri che porteranno sul palco un repertorio di loro inediti e cover riarrangiate in versione acustica voce e chitarra.
Il 19 maggio Gobbi, Grace, Giulia Lazzerini e Sidea saranno sul palco di Cascina Nascosta, nel cuore di Parco Sempione, portando in scaletta brani inediti, mentre il 25 maggio l’Ostello Bello di Via Medici ospita l’Open Mic targato CPM con oltre 10 artisti che eseguiranno 2 brani ciascuno.
Tra gli appuntamenti attesi di questo mese anche l’esibizione al Teatro del CPM (Via Privata Elio Reguzzoni, 15) di Alessandro Spoldi e Chiara Ferraris il 22 maggio (ore 18.00) con un repertorio di colonne sonore e cover in chiave pop, dagli Emerson, Lake and Palmer a Alan Menken, dai Genesis a Sting. Il concerto è inserito come Guest Concert nel programma di Piano City Milano 2022.
Le date sono tutte ad ingresso gratuito. Per info eventi@cpm.it.
Il CPM Music Institute (riconosciuto Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica dal MIUR) vanta un programma didattico ricco e articolato di corsi specializzati nella formazione strumentale, vocale e professionale curati da insegnanti professionisti (Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, ProAudioEngineer, Writing&Production, Electronic Music Producer, SongWriting, Arpa, Fiati e Violino Pop Rock) e propone percorsi Accademici, PreAccademici, Multi e Mono Stilistici, Individuali (AFAM, BAC, Diploma, Certificate, Individuali e Master). È inoltre possibile intraprendere il biennio e triennio AFAM per conseguire il Diploma Accademico di 1° livello, un titolo equivalente ad una Laurea triennale riconosciuta su territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.
Molti di coloro che hanno studiato al CPM lavorano oggi in orchestre prestigiose, suonano e cantano come coristi o musicisti all’interno di band di importanti artisti (da Laura Pausini ad Ermal Meta), altri hanno intrapreso carriere artistiche proprie (tra i quali Mahmood, Chiara Galiazzo, Renzo Rubino, Cordio).
Dal 1988 si occupa anche di portare la Musica in luoghi estremi, la più recente iniziativa è CO2 “Controllare l’odio” che consiste nell’installazione di speciali audioteche di sola musica strumentale divisa per stati d’animo, attive in 11 carceri italiane (Milano, Opera, Monza, Torino, Alessandria, Roma, Napoli, Venezia, Genova, Bologna, più una variante attiva al carcere minorile Beccaria di Milano). Realizza progetti musicali educativi per il sociale, come le attività educative inserite nei programmi di recupero della Comunità di San Patrignano, e per l’industria, come la progettazione di una radio di qualità per il circuito NaturaSì e i corsi formativi per i partecipanti ad Area Sanremo.
www.cpm.it – www.facebook.com/CPMMusicInstitute – www.youtube.com/user/CentroProfMusica – www.instagram.com/cpmmusicinstitute