Gli amici dello Zio Pecos pubblicano il videoclip di Le azioni noiose, il primo singolo estratto dall’album Dentro le cose

Gli amici dello Zio Pecos pubblicano il videoclip di Le azioni noiose, il primo singolo estratto dall’album Dentro le cose – “Le azioni noiose” è il primo singolo estratto da Gli Amici dello zio Pecos che hanno pubblicato l’album “Dentro le cose”, raccolta di inediti in cui non c’è limite alla creatività, curato interamente dalla band ed edito da Astralmusic.

“Dentro le cose” è l’album della band marchigiana composto da 10 tracce, frutto dell’evoluzione negli anni de Gli amici dello zio Pecos.

L’album è disponibile su Spotify

https://spoti.fi/2MvUINK

Il senso della vita a volte sta nelle piccole cose. Questo è il riassunto in sintesi de “Le azioni noiose”.

Gli Amici dello zio Pecos

Il videoclip del primo singolo intitolato “Le azioni noiose” estratto dall’album è stato girato interamente ad Ancona, nella storica zona delle tredici cannelle.

“Io mi voglio abbandonare nelle azioni noiose,

perché forse è lì che stanno le cose meravigliose”.

La regia che ha filmato a velocità ridotta di quattro volte, vuole comunicare al pubblico un messaggio: “la musica rallenta un pò il vivere, rispetto al mondo frenetico”.

La band, nata per passione da un solido gruppo di amici, che nel 2006 si trasforma in progetto artistico.

Il repertorio inizia venti anni fà con il genere country, attraversando sperimentazioni di vario tipo dal rock, al jazz, al classico melodico.

Non si identificano con uno stile musicale, ma preferiscono avere il proprio sound che definiscono pop d’autore; “ dire che musica facciamo è impossibile” ci confessa Francesco Zagaglia, voce della band.

Gli amici dello zio Pecos:

Francesco Zagaglia – Voce, chitarre, synth

Thomas Bellezze – Voce, chitarre

Luca Pucci – Voce, contrabbasso

Nicola Emiliani – Voce, batteria

Biografia

“I PECOS HANNO UNA DOTE CHE LI DISTINGUE: APPASSIONANO”. Queste sono state le parole del direttore artistico di Musicultura, Piero Cesanelli.

La band nasce nel 2006 come progetto artistico fondato da un solido gruppo di amici.Non si identificano con uno stile musicale, ma preferiscono avere il proprio sound che definiscono pop d’autore

La loro forza è l’unione di animi molto diversi, alcuni di stampo più rock, altri di formazione classica, altri legati al jazz.

All’attivo tre album e diversi singoli e tanti live. I primi due definiti come produzioni acerbe (“Tribu” nel 2011 e “Oppure no” nel 2012), il terzo è invece frutto di una crescita artistica e professionale.

Le canzoni più mature nei contenuti, trattano temi meno ironici e più profondi.

Il sound è cambiato grazie all’accostamento di sintetizzatori e dell’elettronica ai brani acustici.

Nel 2018 pubblicano “Dentro le cose” frutto del percorso artistico della band e della collaborazione iniziata nel 2015 con Giordano Tittarelli di Astralmusic.

Articolo precedenteJust what is it that makes today’s homes so different, so appealing? Alla Galleria della Molinella di Faenza
Articolo successivoLucio!, un evento unico per celebrare i 75 anni di Lucio Dalla. Conduce Michelle Hunziker con Ron