Gli animaletti di casa Arcuri tra tanto amore e rispetto

Da amici di lunga data, afferma Alfonso Stani, conosco bene il tuo amore per gli animali e, come ho visto l’altra sera, sono aumentati di numero e di razza per la felicità tua e di tuo figlio Mattia. Una domanda mi sorge spontanea: come gestite i due cani, il gatto, i pesci, i criceti ma soprattutto il geco leopardino?

Sì è vero gli animaletti in casa Arcuri non mancano, ma questo lo dico con grande orgoglio e grande amore perché fortunatamente siamo una famiglia che ama profondamente gli animali. La gestione ovviamente non è semplice ma con la collaborazione un po’ di tutti ce la facciamo!

Di questa casa affollata da varie specie cosa ne pensa il geco?

Salve a tutti mi chiamo Alien, sono il geco leopardino di casa Arcuri, sono arrivato qui due anni fa e devo dire che stó benone, ho una teca tutta mia e una lampada che mi riscalda tutto il giorno … come sapete sono a sangue freddo. La mia padrona mi compra sempre il mio cibo preferito, grilli freschi e blatte!!

Non essendo capace a trovare il cibo da solo mi faccio imboccare, lei ha una gran pazienza ma in questo modo mi dimostra il suo affetto!! Poi mi riempie di complimenti, secondo me devo essere proprio fico!!

Immagino che oltre alle varie stanze anche i divani ma soprattutto i letti siano affollati. Chi dorme con Mattia?

Non dormiamo con i nostri amori pelosi, per fortuna sono riuscita a mantenere il punto almeno su questo aspetto.

Tra loro c’ è qualche ladruncolo di cibo?

Salve, sono Trilli, la maltipoo. Insaziabile di coccole, ne vorrei molte ma molte di più, se fosse per me vivrei incollata alla mia padrona tutto il giorno, forse sarà per questo che mi chiama Colla!!

Va bene lo ammetto sono io la più tremenda di tutti!!!! Forse perché sono la più giovane, ma ho un carattere veramente vivace. Qualche volta, è vero, capita che rubo il cibo al mio fratellone Romeo, più grande di me … ma solo di età!!

Scommetto, che tra tutti sono i pesci che dettano legge in casa vero?

Eccoci qua, noi siamo i pesci di acqua salata, arriviamo da diverse parti del mondo e siamo super colorati!!

Alien si sente un fico, ma non sà che tutte le persone che entrano in questa casa si fermano a guardarci incantati!!!!!!!!

Chi e’ il leader oltre ai pesci?

Ciao a tutti, il leader sono io! Mi chiamo Romeo, sono un chiwawa a pelo lungo, il cane storico della mia padroncina, il suo preferito, il suo primo animale!!

Lei ha un debole per me, e questo mi riempie di orgoglio!!

E i criceti che ruolo hanno? Si fanno notare? Sono prepotenti?

Ciao sono Wendy la criceta, l’ultima arrivata in famiglia, Mattia adora prendermi nelle sue mani, gli piace accarezzarmi adora il mio manto, ho una casa enorme su tre piani, sono strafelice anche se mi piacerebbe una compagnia, chissà se riesco a convincere i padroni!

Mattia, la gioia dei tuoi occhi, è come San Francesco che si porterebbe a casa tutti gli animaletti in difficoltà?

Mattia, da quando era piccolissimo, ha sempre amato gli animali, se li porterebbe tutti a casa, ma il mio impegno è sempre stato quello di fargli capire l’amore e il rispetto che deve avere per loro.

Alfonso Stani e Manuela Arcuri

Un consiglio per chi decide di adottare animali

Adottare è un gesto nobile, l’unico consiglio che mi sento di dare è questo: se potete adottate, ma con la consapevolezza di essere responsabili, gli animali vanno seguiti con costanza e amore dedicandogli con passione il vostro tempo.

Articolo precedenteA Bologna nasce la Galleria Leòn diretta da Leonardo Iuffrida. Inaugurazione con la doppia personale “Flemish Flair”